Back to top

Autore Topic: Chained Select siedono il browser  (Letto 1622 volte)

mau_develop

• Visitatore
Chained Select siedono il browser
« il: 10 Dic 2012, 11:49:20 »
ho provato in tutti i modi, con JQuery, con Mootools, con Ajax e senza, non riesco ad uscirne.

Sono le solite due select dipendenti provincie/comuni, funzionano ma appare sempre il messaggio di warning che un script sta occupando le risorse. Una volta caricato poi non si ripete.

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chained Select siedono il browser
« Risposta #1 il: 11 Dic 2012, 09:24:06 »
Io l'ho fatto con regioni, province comuni e cap e non ho avuto nessun tipo di problema, ho creato una classe in mootools e va molto bene
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Dic 2012, 12:08:33 »
mah... per andare vanno tutti anche i miei sia con moo che con Jq.
Ho visto che ffox ha un flag per avvisare se uno script occupa troppo tempo... può essere solo quello? .. è che si sente fischiare la ventola... col debug non dà errori o loop.
In quanto tempo si carica la select disabled (città)?
Domanda un po' stupida.... quante città hai nel db? ... il mio nn è aggiornatissimo e sono 8101

Altra curiosità... usi il "nuovo" modo di chiamare un controller dedicato terminando l'applicazione dopo l'esecuzione (senza view raw e praticamente senza mvc)?

M.
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 12:11:27 da mau_develop »

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2012, 14:42:06 »
Ho i comuni che hai tu, in pratica inizialmente facevo una richiesta in ajax, nel modo che dici tu, richiamando una funzione nel controller dedicato e terminando l'esecuzione e ottenendo un json con tutti i dati, xo dopo l'ho tolto optando per un approccio meno figo di ottenere i dati mettendo una variabile con dentro il json dei comuni ecc.

Io pero non genero tutte le select immediatamente ma le creo in base alla scelta precedente occupando risorse solo nel momento in cui faccio una scelta e limitando molto i cicli per creare le opzioni della select.
Poi va beh io non ho usato una select vera e propria ma una select emultata con una lista tanto per complicarmi la vita  :)
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Dic 2012, 15:02:23 »
Io pero non genero tutte le select immediatamente
--------------------------------------------------------------------
occaxo... probabilmente mi è sfuggito :) ... in effetti facevo il disabled... però la query era su tutte... mi sa che è quello :) tnks!

In effeti era lo stesso comportamento che aveva con un plugin jquery dove dovevi caricare le select poi ci pensava lui a visualizzare secondo indici le voci opportune. Ovviamente necessitava il precaricamento di tutto... e si piantava.
Così mi son detto che era meglio ajax... ma faceva come ti dicevo... probabilmente perchè da bamba facevo la stessa cosa in pratica... caricavo tutto :)

Comunque è molto più semplice il nuovo mvc poichè il riferimento resta il controller dove viene eseguita la task... cosa serviva restituire una view raw e costruire tutto il pattern? Che senso ha fare una http request mvc? ora basta un controller .json.php; trovo tutto sia più semplice che più logico.

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2012, 15:09:29 »
Si infatti è molto meglio e ci vuole molto meno tempo. Poi se devo essere sincero non c'ho manco provato piu di tanto perche inizialmente se facevo le richieste con format=raw mi dava errore  :)

E si penso sia proprio quello il problema se ci pensi sono piu di 8000 cicli che a loro volta modificano il DOM
invece se le generi man mano sono decisamente meno insieme
BRAINCODE
x-brain

Web Design Bolzano Kreatif