Back to top

Autore Topic: Aggiungere colonna nella tabella degli utenti  (Letto 1328 volte)

Offline paolo1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere colonna nella tabella degli utenti
« il: 07 Dic 2012, 17:52:29 »
Ciao a tutti ho un problema.
Nella parte di amministrazione ho una tabella degli utenti dove ho necessità di aggiungere una colonna
che deve riportare il campo della ragione sociale.
Nella configurazione del sito, non ho trovato il modo di configurarlo, quindi sto cercando di modificare
via codice.
Però non riesco a capire come funziona la gestione del DB di joomla, vorrei sapere se qualcuno abbia già
fatto una cosa del genere.

Grazie in anticipo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere colonna nella tabella degli utenti
« Risposta #1 il: 07 Dic 2012, 21:44:30 »
Però non riesco a capire come funziona la gestione del DB di joomla, vorrei sapere se qualcuno abbia già
fatto una cosa del genere.
E' abbastanza semplice. Apri il phpmyadmin, seleziona il tuo database e apri in modalità STRUTTURA la tabella alla quale vuoi aggiungere dati.
Troverai sotto l'elenco dei campi una voce "Aggiungi". Effettua le operazioni di aggiunta che vuoi e memorizza i nomi che darai ai nuovi campi, perché saranno quelli da utilizzare per riferimento.
Non dimenticare di cliccare su "Esegui" per completare l'operazione.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline paolo1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2012, 21:40:13 »

Ho visto, ma non devo aggiungere nessun campo nel DB.
Il campo ce già e solo che non riesco a trovare il modo per farlo vedere nella lista utenti del manager.
Nel DB ho visto che ce una tabella "nfv8z_users" dove riporta tutti gli utenti, mentre le tabelle "nfv8z_user_notes",
"nfv8z_user_profiles"   e "nfv8z_user_usergroup_map" immagino che sono i dettagli per ogni utente.

Nella tabella "nfv8z_user_profiles" nel campo "profile_value" dove ha la chiave "profile.address1"
ho visto che è riportato la ragione sociale del cliente, io devo capire come inserire questo campo
nella lista degli utenti, solo che non riesco a capire come fare.

Sai quale funzione nella pagina php devo richiamare?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2012, 22:11:27 »
Se ho capito bene vuoi inserire una colonna nella visualizzazione.
Cerca nei files dell'amministratore (Components/com_users?)  in quale file (php o XML) è descritta la tabella ed aggiungi la colonna che vuoi visualizzare.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline paolo1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2012, 23:18:47 »
Sono entrato nella cartella "administrator\components\com_users" ho visto alcuni files
access.xml, config.xml, controller.php, index.html, users.php e eusers.xml ho aperto tutti
i files ma non si capisce nulla.

Web Design Bolzano Kreatif