Back to top

Autore Topic: Re:Passaggio da locale a remoto?? [RISOLTO]  (Letto 1601 volte)

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da locale a remoto?? [RISOLTO]
« il: 13 Dic 2012, 07:34:34 »
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto dilettando nella creazione in locale di un "sito". Adesso vorrei passare ciò che ho creato in remoto in un dominio free di altervista per vedere un pò come funziona il tutto; Ho seguito passo passo questa guida: http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_locale_a_remoto eseguendo alla lettera ciò che mi indicava.
Il fatto è, che terminato  il passaggio di tutte le mie cartelle da locale a remoto attraverso filezilla nella root del sito, mi compare la la homepage del sito di default di joomla  :o ; questo comunque è il dominio: http://abaca.altervista.org/
Come risolvo?? Eseguo la guida giusta o per altervista bisogna fare delle operazioni particolari?
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 12:03:48 da GinoG »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da locale a remoto??
« Risposta #1 il: 13 Dic 2012, 08:02:49 »
Devi verificare il prefisso tabelle nel file configuration.php remoto, che deve essere uguale a quello che avevi in locale.

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2012, 10:54:13 »
ciao tomtomeight, si l'ho fatto...possibile che abbia sbagliato qualcos altro? grazie per l'interessamento

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da locale a remoto?? [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 13 Dic 2012, 11:02:14 »
[RISOLTO] oook risolto...ho fatto cosi: ho rimesso il vecchio prefisso e ho salvato il file configuration.php. Ho aspettato un pò, ho riaperto il file ho rimesso il prefisso tabelle che avevo in locale ho salvato, et voilà adesso il sito è stato caricato, non so cosa sia cambiato ma adesso và, grazie comunque.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2012, 11:51:03 »
bella GinoG!!
a titolo informativo: il RISOLTO va messo al primo post, alrimenti gli utenti non vedono che il problema è stato RISOLTO  :)

buon lavoro alla prossima
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2012, 12:02:49 »
ok grazie matty80 lo faccio subito :P

Web Design Bolzano Kreatif