Back to top

Autore Topic: Profilo Utente - BAD LINK - errore 404  (Letto 2233 volte)

Offline pella.grind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Profilo Utente - BAD LINK - errore 404
« il: 13 Set 2012, 16:39:37 »
Ho questo sisma in atto su una nuova installazione di Joomla  2.5.6

premesso che non mi era MAI capitato con altre installazioni e non ci trovo un senso.

se vado dal frontend come UTENTE su PROFILO UTENTE mi dà l'errore 404 ... questo perchè punta ad un LINK inesistente...

www.fotovisual.it/site
user: test
pwd: test

...punta al link:
Smart Search/Joomla! Update/profilo-utente

invece che andare dove deve (impostato nel menu che chiama la voce "profilo utente") e cioè alla sua posizione:
index.php?option=com_users&view=profile

cos'è SMART SEARCH...?
...non ho nulla ne modulo ne plugin che somigli a smart-search...

HELP
newbie di Joomla un accidente...
...alzavo siti con Joomla da quando era beta.

Offline pella.grind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Profilo Utente - BAD LINK - errore 404
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 18:06:13 »
Allora...

questo mi capita SOLO nel caso in cui vada a creare la voce PROFILO-UTENTE (ma anche modifica profilo utente) all'interno del PRECOTTO menù: "menu utente" (menuutente).

Distruggendo questo menù e facendone uno bello che nuovo tutto funge al suo posto e come deve...

e pensandoci un attimo, nn è la prima volta che i MENU PRECOTTI mi danno dei problemi... e butto altra carne sul foco:

essendo cliente di sgaragnao e gestendo bene o male tutto con loro, utilizzo il loro LINUX-INSTALLER per caricare Joomla... e gli ultimi caricamenti di Joomla 2.5 li ho fatti così... quindi è una bagola dell'installazione di Joomla fatta con gli strumenti sgaragnao.

...ma personalmente non ho MAI provato una versione di Joomla 2.5 scaricata da joomla.org ed installata a mano ne su sgaragnao ne in LOCALE, quindi non saprei che dire.

INSOMMA, PER ME IL PROBLEMA È CHIUSO, grazie a tutti delle eccitanti risposte.
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 18:08:24 da pella.grind »
newbie di Joomla un accidente...
...alzavo siti con Joomla da quando era beta.

Offline Mikee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2012, 01:32:04 »
ho avuto lo stesso errore con la versione presa da questo portale Joomla 2.5.8 ita stabile. L'errore inoltre si presentava anche quando devi cliccare sul link di conferma nella mail di registrazione. La soluzione indicata è efficace: ho cancellato il menu utente e reinserito un nuovo menu con tutte le voci che mi interessavano. Utilizzo il menu in multilingua e funziona tutto perfettamente.

Offline Rotric1959

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2012, 17:28:17 »
Salve, vorrei chiedere cortesemente come fare a ripristinare la pagina di registrazione (login) perchè gli utenti chiaramente la vedono. Ho installato J. 2.5 e giorni fà ho fatto l'aggiornamento automatico dal pannello amministrativo a J. 2.5.8 da allora la pagina non funziona più. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif