Back to top

Autore Topic: Elenco sezioni  (Letto 1119 volte)

Offline Leonardo.g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Elenco sezioni
« il: 15 Mar 2007, 09:00:28 »
Non riesco proprio!

Come faccio per far apparire l'elenco delle sezioni (Notizie ecc.), in modo che l'utente scelga la sezione che preferisce poi la categoria ed infine la notizia-articolo?

Al menù, ho provato, si riesce ad agganciare una singola categoria alla volta...

Grazie 1000

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Elenco sezioni
« Risposta #1 il: 15 Mar 2007, 12:54:28 »
se vuoi differenziare le sezioni direttamente nel menu devi creare delle voci nuove collegandole a LISTA CONTENUTI SEZIONI (nella schermata delle opzioni per le nuove voci di menu) e non alle categorie

Offline Leonardo.g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2007, 14:26:23 »
innanzitutto grazie Maria,

ma così creo una voce di menù che punta ad una categoria, mi sarebbe piaciuto un menù che visualizzava direttamente l'elenco delle sezioni.... è possibile?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2007, 14:49:41 »
No nel modo che ti ho spiegato non punti ad una categoria ma ad una sezione nella quale vengono elencate le sue rispettive categorie, ma da ciò che ho capito tu vuoi una voce di menu che cliccata faccia apparire l'elenco delle sezioni almeno ho capito questo.
Sinceramente non so se c'è una funzione diretta però ci sono tante alternative.
- Crei una voce di menu (es. notizie) e poi con i submenu crei una voce per ogni sezione collegandola come ti ho spiegato prima
- crei una voce di menu collegata ad un contenuto statico in cui inserirai i singoli link alle categorie;
- trasformi le sezioni in categorie, così avrai tante  categorie visualizzabili dentro una maxi sezione....

questo è quello che mi viene in mente però cercherò di capire come visualizzare in automatico l'elenco delle sezioni

Offline Leonardo.g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2007, 15:16:22 »
ho provato, Maria,

funziona: l'idea è buona anche se un po' macchinosa e in più per tenere tutto allineato si deve modificare il contenuto statico...

speravo in qualcosa di automatico, ma se non è previsto, farò così

Se trovi qualche modo automatico fammi sapere

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif