Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.8 + Virtuemart 2.0.14 metodi di pagamento  (Letto 4997 volte)

Offline test93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Sono nuovo del sito, ma vi seguo ormai da anni.

Sto realizzando (in locale) un sito web dotato di un eCommerce, mediante l'utilizzo di Virtuemart.
Nonostante numerose ricerche, ho delle perplessità sui metodi di pagamento.

Vorrei capire come funzionano i Bonifici Bancari ed i pagamenti tramite Carta di Credito, in quanto ho letto (sul sito) che per il Bonifico basta creare un nuovo metodo di pagamento ed aggiungere nella descrizione banca e conto su cui versarlo. E' corretto ? Ma soprattutto colui che acquista riceverà una mail con le seguente coordinate ?

Per il pagamento tramite carta di credito, invece, non ho capito il suo funzionamento. (Vorrei evitare PayPal, in quanto il 69% della gente non lo utilizza, anche se semplice ed immediato).

Grazie a tutti in anticipo, attendo cordialmente delle vostre risposte.
« Ultima modifica: 14 Dic 2012, 12:11:11 da test93 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5.8 + Virtuemart 2.0.14 metodi di pagamento
« Risposta #1 il: 14 Dic 2012, 12:34:45 »
Vorrei capire come funzionano i Bonifici Bancari ed i pagamenti tramite Carta di Credito, in quanto ho letto (sul sito) che per il Bonifico basta creare un nuovo metodo di pagamento ed aggiungere nella descrizione banca e conto su cui versarlo. E' corretto ? Ma soprattutto colui che acquista riceverà una mail con le seguente coordinate ?
E corretto!
Per il metodo di pagamento devi scegliere "VM di pagamento standard plug-in"
Quello che scrivi in Configurazione > Informazioni di pagamento viene mostrato durante l'acquisto e inviato anche per email all'acquirente.
Ma perché non fai delle prove ?

Offline test93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2012, 12:37:33 »
In realtà le prove le sto facendo, ma mi dava errore nell'invio della mail, dato che lavoro in locale.

Però non ho capito come funziona il pagamento tramite carta di credito. A parte il fatto che si usa come metodo di pagamento lo standard. L'utente come fa ad inserire il codice della sua carta ?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2012, 13:18:35 »
In realtà le prove le sto facendo, ma mi dava errore nell'invio della mail, dato che lavoro in locale.
Devi configurare bene l'SMTP del tuo fornitore di internet di casa

Citazione
Però non ho capito come funziona il pagamento tramite carta di credito. A parte il fatto che si usa come metodo di pagamento lo standard. L'utente come fa ad inserire il codice della sua carta ?
Non lo so, vorrei saperlo anch'io. Credo che di solito si deve appoggiare sui servizi di una banca, e non credo che qualcuno inserirebbe i suoi rifferimenti della Carta su un sito che non lo conosce.
Citazione
Vorrei evitare PayPal, in quanto il 69% della gente non lo utilizza
Come sai di questa percentuale?

Offline test93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2012, 13:25:30 »
Per il 69% l'avevo letto su un articolo riguardante gli eCommerce.
La gente preferisce pagare inserendo la sua carta di credito.
Ed in effetti è più comodo che registrarsi a PayPal, nonostante sia gratuito.

Nessuno sa come gestire il pagamento mediante carta di credito ? Non c'è nessun modulo free ? La banca su cui vogliamo appoggiarci sicuramente non rilascerà dei moduli relativi a Virtuemart.. come fare ?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2012, 16:05:42 »
Per prima cosa dovresti chiedere alla banca quale metodo di pagamento con carta di credito utilizza, ce ne sono a decine, magari fatti dare le specifiche per creare l'interfaccia

Offline daimonet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2012, 04:11:42 »
ciao, se posso dire la mia, in realtà collegando il sito alla piattaforma PayPal il cliente non deve registrarsi necessariamente a PayPal, ma può anche semplicemente pagare con carta di credito, carta prepagata o postepay inserendo i dati della carta stessa (userà PayPal come piattaforma per il pagamento senza essere un utente PayPal).
In alternativa dovresti sentire la banca alla quale ti vuoi appoggiare, e chiedere informazioni sul collegamento con un e-commerce.
Imparare a costruire siti web   www.corsodijoomla.it

Web Design Bolzano Kreatif