Back to top

Autore Topic: struttura blog multicolonna con preview articoli e immagine thumbnail.  (Letto 1687 volte)

Offline Byron99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve e grazie a tutti.Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta.
Vorrei creare una voce di menù (Eventi), cliccando sulla quale apro una pagina dove mi trova le preview degli articoli con una piccola immagine dell' articolo e il relativo "read more".
Vorrei disporre tutti questi  articoli su tre colonne, tipo griglia a scendere la più recente al più vecchio.
Posso fare con Joomla 2.5 con la voce di menù e scegliere la struttura blog?oppure devo ricorrere ad un componente?
Il sito dove vorrei fare questa operazione è il seguente www.agriturismo-e.com.
Ho creato una voce di sotto menù "prova.blog" dove sto facendo delle prove.
Grazie dell' ascolto.
Un caro saluto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Vorrei creare una voce di menù (Eventi), cliccando sulla quale apro una pagina dove mi trova le preview degli articoli con una piccola immagine dell' articolo e il relativo "read more".
Vorrei disporre tutti questi  articoli su tre colonne, tipo griglia a scendere la più recente al più vecchio.
Posso fare con Joomla 2.5 con la voce di menù e scegliere la struttura blog?
Si, se imposti bene la voce di menu ed i vari articoli con il tasto "readmore"o"leggi tutto" è sufficiente

Offline Byron99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Giovi e grazie per la tua risposta.
Ho installato il componente K2 che credo possa permettermi di fare questo tipo di layout/blog che cercavo.
Non mi piace installare molti moduli ma mi par di capire che si tratta di un componente di cui fidarsi.
Mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista.
Grazie ancora.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
personalmente non l'ho mai usato perché joomla mi ha sempre permesso di fare nativamente ciò che cercavo  (l'override è il mio passatempo preferito!)
So che k2 è un gestore di articoli molto utilizzato comunque, quindi troverai un buon supporto presso la comunità. Per k2 in alternativa esistono anche dei moduli che permettono di ottenere svariate impostazioni grafiche per gli articoli, quindi... buon divertimento :)

Web Design Bolzano Kreatif