Back to top

Autore Topic: Come installare DocMan per Joomla ?  (Letto 3158 volte)

Offline [Sir.C]Tiger_grr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come installare DocMan per Joomla ?
« il: 21 Mar 2007, 18:20:41 »
Salve a tutti,
ho cercato e riguardato migliaia di volte il forum... ma non riesco ad installare Docman per Joomla.  :-[ >:(
Ho scaricato Docman v13 rc2 ita poi sono andato nel pannello amministratore del mio sito e ho fatto così Installazioni -> Componenti -> Carica pacchetto -> Pacchetto file e poi ho caricato il file.
Poi non so più come fare..  :-[ come aggiungere un collegamento Docman al mio sio come si fa ?
Grazie
Sir.C Tiger

Offline [Sir.C]Tiger_grr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come installare DocMan per Joomla ?
« Risposta #1 il: 21 Mar 2007, 18:28:10 »
RISOLTO (credo)  ;D

Offline [Sir.C]Tiger_grr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2007, 22:14:00 »
No non ci riesco  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline [Sir.C]Tiger_grr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2007, 22:15:03 »
Dopo aver installato DocMan poi che cosa devo fare ?  ??? :( :'(
Sono disperato  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline [Sir.C]Tiger_grr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2007, 22:20:15 »
Sarà un problema di questo ?
Citazione
Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
Aiuto  :'(
Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2007, 23:13:10 »
Sarà un problema di questo ?
Citazione
Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
Aiuto  :'(
Grazie
No, questo non c'entra.
Dopo aver installato docman, devi andare su "componenti" (in alto, fra i menu a discesa) e selezionare, per l'appunto "docman". Cominci con la costruzione dei gruppi di utenti. Raggruppi gli utenti in gruppi, ciascun utente può anche stare in gruppi diversi. Saranno questi i gruppi che selezionerai per accedere al documento (se ti interessa "filtrare" la visualizzazione e/o il download di alcuni documenti):
Ciò fatto vai alla gestione file. Carichi i file mediante upload. Di ciascun file faai un "documento". Per ciascun documento puoi attribuire i permessi di visualizzazione, download etc etc. Non dimenticare, in fondo alla pagina di ciascun documento, di selezionare "approvato" e "pubblicato" che altrimenti non li vedrai mai visualizzati.
Dimenticavo, prima di costrire i documenti, devi costruire le categorie di documenti. Infatti, quando poi farai i documenti, ti viene chiesto di individuare a quale categoria appartiene

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2007, 14:09:23 »
Ciao a tutti,
premetto che ho installato docman senza alcun problema.
Compare tra i componenti, etc.

Ma non capisco come creare una pagina in cui associargli i diversi download.

Grazie
Cri

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2007, 20:52:15 »
Se hai già creato i gruppi di utenti, i passaggi sono questi:
1) gestione files. Fai upload dei files che devi caricare;
2) documenti: viene creato un "documento" per ciascun file. Mi rendo conto che forse il termine "documento" non è proprio felice, ma si chiama così. Nel creare il documento ti ritrovi tre schede.
Nella prima dovrai selezionare la categoria del documento (anche queste vanno create prima, ovviamente. Le categorie possono, ad esempio, essere "software" e "hardware". Ma puoi anche mettere categorie "figlie". Software", ad esempio, può avere le sottocategorie "proprietari" "free" "demo" "gnu"); eventuale immagine, inserire una descrizione etc. Nella prima, in fondo, in genere sfugge, ci sono due bottoni che riguardano "pubblicazione" e "approvazione". Ovviamente vanno selezionate entrambe in "si". Vai poi alla scheda dei permessi per selezionare il gruppo di utenti autorizzato a vedere (e scaricare) il documento.
A questo punto quando un utente si logga (se il permesso non è "pubblico") vedrà solo i documenti che gli è permesso di vedere e scaricare

Web Design Bolzano Kreatif