Back to top

Autore Topic: Abbiate pazienza, cerco aiuto...  (Letto 1317 volte)

Offline franz76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Abbiate pazienza, cerco aiuto...
« il: 16 Dic 2012, 18:00:19 »
ciao ragazzi, ho un problemino che per molti di voi sarà una sciocchezza ma che io non riesco, essendo come dico nel topi un principiante, a risolvere.....chi può aiutarmi? gli spiegherò il tutto...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Abbiate pazienza, cerco aiuto...
« Risposta #1 il: 16 Dic 2012, 18:24:06 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Scusa ma non è così che funziona un forum, si incomincia con l'esporre prima il problema a cominciare dal titolo.

Offline franz76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2012, 20:01:31 »
ciao, come premettevo, nonostante l'età non più giovane, sono negato per i forum e le spiegazioni.
ho un sito internet che mi ha fatto un amico, ho scoperto esserci un bug(mi dicono si dica cosiì) che permette, tramite la ricerca su motore di ricerca di entrare in quella che dovrebbe essere una sezione "riservata".
il problema è che vorrei sapere se esiste, non essendo io on grado di far nulla sul sito, un'assistenza on line a cui far vedere o spiegare il problema, o se piàù semplicemente devo solo risolvermi a qualcun altro anzichè al mio amico che non ha tempo.
p.s. il sito è quindi chiuso da più di un mese.
Grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2012, 20:19:22 »
ciao, come premettevo, nonostante l'età non più giovane, sono negato per i forum e le spiegazioni.
Ciao Franz, benvenuto
forum o bar, ufficio o sgabbuzino, se tu non spieghi qual'è il problema nessuno potrà mai aiutarti :)
Se non sei pratico di Joomla! è il caso che passi il lavoro a qualcuno più esperto, non essendo disponibile un servizio di assistenza diretta nella comunità italiana. Se vuoi provarci comunque, devi come minimo conoscere l'utilizzo del backend (pannello di controllo) ed eventualmente il client ftp "filezilla" che ti servità per l'aggiornamento del software.
Chi ti ha detto che c'è un "bug" deve necessariamente dirti che tipo di bug, altrimenti stiamo parlando del classico scherzo "c'è una bomba nella scuola", con il risultato che dopo una giornata di lezione persa, della bomba non c'è traccia.. (ci sarà davvero questa bomba??)
Se vuoi essere sicuro che eventuali bug (errori) non dipendano da joomla! devi effettuare l'aggiornamento del software. Se pensi di esserne in grado possiamo darti indicazioni su come procedere, fermo restando che fornire gratuitamente un supporto passo-passo è un'attività insostenibile per la comunità ;)

Nel tuo caso comunque non credo si tratti di bug ma semplicemente di un'errata impostazione dei permessi. Purtroppo la versione di Joomla che usi non è particolarmente indicata per la gestione di aree riservate per cui credo che sarebbe il caso di rimodernare un pochino il sistema con l'ausilio di una nuova versione di Joomla. Sono decisioni che deve prendere il webmaster, colui che si occupa del sito, in quanto solo lui conosce l'implementazione delle varie funzioni e può mettere mano liberamente al sistema.
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 20:21:54 da giovi »

Offline franz76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2012, 20:27:04 »
dirti che sei stato gentilissimo è dirti poco...
per quel poco che so fare, conosco il pannello di controllo perchè è caricato tutto io e "giocato" con l'inserimento di nuove categorie e articoli...tutto qui.
il software è aggiornato,sono anchìio del parere che sia un discorso di permessi ma non riesco a capire dove....
mi rivolgerò, come suggerito da te a qualcuno di competente, non so a chi chiedere ma lo troverò....
Vi ringrazio e vi auguro ottime feste ragazzi
F

Web Design Bolzano Kreatif