Salve
ho aperto da poco un sito gestito mediante Joomla, prechè, dopo essermi un po' informato, sono rimasto affascinato dalle potenzialità di questo CMS. Ho preso uno servizio di hosting consigliato da joomla.it (skynethost), e per ora sto lo usando con grande soddisfazione.
Ho però un problema, che espongo qui, sperando che qualcuno possa rispondermi.
Ho creato 2 sezioni (A e B), e all'interno di ciascuna di queste sezioni ho creato 3 categorie (A-1, A-2 e A3, B-1, B-2 e B-3). Ho semplificato i nomi in questo messaggio.
Ho creato un menù per entrambe le sezioni, e ogni menu mi rimanda alle varie categorie.
Se clicco nella voce "A" del menù principale, mi si apre il sottomenù di A, che contiene le voci A-1, A-2 e A-3. La voce A-1 mi apre un ulteriore menù con le voci "A-1a", "A-1b" e "A-1c", che sono i contenuti della categoria "A-1".
Ho abbinato i menù alle varie pagine, quindi se clicco nella voce "A-1" del menù "A", questo sotto menù viene visualizzato, ma se clicco nella voce "A-2" del menu "A", viene giustamente nascosto.
Fin qui tutto ok, spero di essere stato chiaro.
Il problema nasce quando seleziono la voce "A-2", non dal menù "A", ma dalla lista delle categorie che vedo nella pagina, subito sotto la lista dei contenuti (quella dopo le freccette e il conteggio dei risultati, per intenderci). A quel punto il sotto menù con le voci A-1a, A-1b e A-1c non sparisce.
So che potrebbe essere poco chiaro, quindi posto il link:
http://www.mecaut.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=4&id=16&Itemid=30Se premete nella voce "Cosmetica" del menu "Categorie", viene visualizzato il menù "Applicazioni cosmetica".
Se cliccate nella voce del menu a destra "Processo", che linka alla stessa pagina, il menù sparisce, giustamente.
Ma, ritornate al link di prima, se dopo aver cliccato su "cosmetica" nel menu a destra, cliccate poi su "controlli di processo" nel link in mezzo alla pagina, dove viene riportato
Results 1 - 2 of 2
* Controlli di processo ( 1 items )
* Alimentare ( 1 items )
il menu "Applicazioni cosmetica" rimane visibile.
E' normale o ho trovato un bachetto?
ciao e grazie