Back to top

Autore Topic: Problema durante installazione Joomla in server locale  (Letto 2545 volte)

Offline gabriele_rotter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti...prima di voler spiegare il mio problema volevo cogliere l'occasione per salutare tutti i membri di questa bellissima comunità!  ;D
Ora passiamo al problema:
Ho installato un server locale chiamato EasyPHP che è considerato uno dei migliori..all'interno della cartella www ho estratto la cartella completa di Joomla con all'interno tutti i file e sotto cartelle..a questo punto lancio l'installazione tramite firefox con il comando localhost. Parte l'installazione e mi dà da subito degli errori sui settaggi della sicurezza di joomla:
provo ad andare avanti nell'installazione...ora provo ad inserire nel passo successivo Host Name, Nome utente MySQL,  Password MySQL, Database Name MYSQL. Una volta completato il tutto clicco su avanti ma ricevo da joomla un altro errore: "password e username forniti non corretti". A questo punto nn riesco più ad andare avanti e nn so che pesci pigliare. Ho letto sul forum che per risolvere quei problemi di sicurezza riscontrati nella primissima parte di installazione di joomla basta modificare un file chiamato .htaccess .. ora sinceramente nn so neanche da dove partire essendo un utente per niente esperto di queste cose. Chiedo per cortesia a qualche anima buona di postarmi il file .htaccess già modificato adeguatamente per un server Apache.

Aspetto vostre risposte

ciao e grazie a tutti!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema durante installazione Joomla in server locale
« Risposta #1 il: 17 Mar 2007, 00:18:28 »
Non devi toccare .htaccess. Prova a ricreare un Data Base un user con pass con tutti i privilegi. Attento a nomi l'errore è chiaro  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gabriele_rotter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2007, 15:28:26 »
scusami ma nn riesco a capire quello che intendi dire...
perfavore spiegati meglio..

grazie

ciao ciao

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2007, 15:49:33 »
surfbit ti dice, quando hai utilizzato easyphp, di stare attento al nome del database che hai creato, al nome utente e alla password che hai aggiunto al database.

probabilmente l'eerore è proprio qui, qualche cosa di sbalgiato.

al limite prova a creare un nuovo database con nuovo account e password. ciao e facci sapere.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gabriele_rotter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2007, 20:35:02 »
ciao, ho risolto il problema del database.... ;D il problema era che nn mi salvava la password e quindi quando andavo ad installare Joomla mi diceva che la password nn era corretta  :)
Ora l'unico problema che mi rimane da risolvere è quel famoso errore: "Impostazione Joomla! RG_EMULATION è `ON` invece di `OFF` nel file global.php" Ho trovato il file global.php ma sinceramente nn so dove mettere le mani!!!!!  :(
perfavore aiutatemi!

grazie a tutti

ciao ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif