Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti...prima di voler spiegare il mio problema volevo cogliere l'occasione per salutare tutti i membri di questa bellissima comunità!
Ora passiamo al problema:
Ho installato un server locale chiamato EasyPHP che è considerato uno dei migliori..all'interno della cartella www ho estratto la cartella completa di Joomla con all'interno tutti i file e sotto cartelle..a questo punto lancio l'installazione tramite firefox con il comando localhost. Parte l'installazione e mi dà da subito degli errori sui settaggi della sicurezza di joomla:
provo ad andare avanti nell'installazione...ora provo ad inserire nel passo successivo Host Name, Nome utente MySQL, Password MySQL, Database Name MYSQL. Una volta completato il tutto clicco su avanti
ma ricevo da joomla un altro errore: "password e username forniti non corretti". A questo punto nn riesco più ad andare avanti e nn so che pesci pigliare. Ho letto sul forum che per risolvere quei problemi di sicurezza riscontrati nella primissima parte di installazione di joomla basta modificare un file chiamato .htaccess .. ora sinceramente nn so neanche da dove partire essendo un utente per niente esperto di queste cose. Chiedo per cortesia a qualche anima buona di postarmi il file .htaccess già modificato adeguatamente per un server Apache.
Aspetto vostre risposte
ciao e grazie a tutti!