Back to top

Autore Topic: Inserire un modulo in Ja Purity II  (Letto 1308 volte)

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire un modulo in Ja Purity II
« il: 30 Ott 2013, 11:10:41 »
Buongiorno a tutti.
Sto lavorando con Ja Purity II ed avrei bisogno di eseguire una modifica.
La parte principale del sito è suddivisa in tre colonne poichè ho scelto il layout right-main-left.
La mia esigenza è quella di inserire un modulo prima del content ed uno dopo, come fosse un footer dell'articolo.
Lo saprei anche fare in condizioni normali e se esistesse l'index.php  :-\
Questo template da la possibilità di editare il layout nella gestione...ho provato ad aggiungere alla struttura un block...ma qui le mie capacità si fermano... :-[ ...
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in proposito? Allego la struttura che vorrei ottenere...[size=78%] [/size]

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserire un modulo in Ja Purity II
« Risposta #1 il: 30 Ott 2013, 12:06:00 »
Tu hai japurity II quello che gira sotto T3 framevork, guarda fra le opzioni del template, li trovi la struttura (il file ) da modificare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2013, 15:05:16 »
Ho cercato ma non so come fare... :-[
Nella struttura del layout, left e right, ho aggiunto un block chiamandolo centrale e seguendo la stessa sintatti del file xml. Ma non ho risolto nulla!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2013, 15:44:01 »
nel file xml inserisci solo il nome della posizione e inserendolo non crei nessuna posizione, questo inserimento servirà solo per visualizzare il nome nella lista delle posizioni dei moduli.

il modulo vero e proprio si costruisce inserendo questo codice nel file che genera il template

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="nome_tua_posizione" style="xhtml" />
ADESSO LEGGI BENE:
il tuo problema è che stai usando un template che lavora sotto framework, quindi la cosa si complica un pò se sei inesperta, perchè non conosci il meccanismo di quel framework "T3" .

Il mio consiglio è di cercare dei tutorial per T3, che difficilmente troverai in italiano.
So che su youtube esistono molti videotutorial su T3, adirittura nelle impostazione del template c'è un link: inizia da questi.

Altro consiglio è quello di utilizzare un template che non usa nessun framework e quindi più semplice da personalizzare e da trovare informazioni per la sua modifica.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif