Back to top

Autore Topic: Problema con posizione user1 e 2  (Letto 2510 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con posizione user1 e 2
« il: 16 Dic 2012, 02:55:10 »
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi una mano perchè non capisco cosa succede nel mio sito :)
Di recente avevo scritto un'altro post in cui chiedevo perchè alcuni moduli funzionano in locale e non su Altervista ma non ho ricevuto risposta ed ho continuato a cambiare fin quando non avevo trovato un modulo simile a quello che cercavo che riesce ad essere installato anche su Altervista.
Ho inserito questo modulo in posizione user1 e poi ho aggiunto il modulo search in posizione 2.
Dopo avere fatto questo ho creato i 2 nuovi menù nel template.css assegnandogli il nome da inserire nel modulo ( tipo menù_news) e li ho inseriti nei moduli :)
Ovviamente ci ho lavorato sopra per inserire immagine e cambiare aspetto (font ecc...) e tutto funzionava alla perfezione in locale. Appena ho trasferito online i file in css ho però visto che non mi venivano riconosciuti i menù che ho creato per le posizioni user1 e user2 (a differenza del locale).
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Magari lavorando in locale ho cambiato qualcosa nel file index.php riguardante le 2 posizioni e non ricordo ma tra le tante possibilità chiedo a voi che siete più informati di me per sapere cosa può essere?
Ho fatto qualche errore in particolare?
Spero che qualcuno mi possa aiutare questa volta :) o al massimo indirizzarmi in qualche altro post simile!
A presto!

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con posizione user1 e 2
« Risposta #1 il: 16 Dic 2012, 04:20:47 »
Risolto da solo raga :)
Bastava cambiare nell'index.php l'xhtml che appartiene ad user1 e 2 con rounded !
Peccato che montando il modulo mi saltano le immagini che si vedevano in locale e sono presenti negli articoli (uff)
Appena ho un pò di tempo vedo di cambiare anche questo, per adesso mi tengo solo i titoli con i "read me" che scrollano (doppio uff).

Auguroni a tutti se non dovessimo sentirci!

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2012, 18:36:01 »
Aggiornamento per tutti quelli che hanno avuto problemi con Altervista nell'inserire moduli nuovi (come dicevo prima).
Basta aggiornare la versione di php!
Sono contento di avere trovato anche questa soluzione da solo ma sono dispiaciuto che in questo forum non mi avete risposto più da parecchio tempo.
Ho trovato la risposta nel forum stesso da solo cercando su google nel modo corretto ma visto che è una cosa abbastanza comune e poteva dirmelo qualcuno (sia in questo post che nel precedente).
Sono deluso perchè all'inizio mi avete aiutato parecchio e quel che so lo devo in gran parte a voi tutti ma ora questo non succede più.
Lo so lo so, ognuno deve lavorà!
Comunque 2 minutini si possono perdere sempre :)
In ogni caso sempre grazie a qualche risposta già presente nel forum sono riuscito a fare quel che volevo :)
Vado a continuare il mio lavoro visto che ne ho parecchio da fare adesso !
Auguri a tutti!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2012, 10:23:33 »
...ma sono dispiaciuto che in questo forum non mi avete risposto più da parecchio tempo.

...ma visto che è una cosa abbastanza comune e poteva dirmelo qualcuno (sia in questo post che nel precedente). Sono deluso perchè all'inizio mi avete aiutato parecchio e quel che so lo devo in gran parte a voi tutti ma ora questo non succede più.

...Comunque 2 minutini si possono perdere sempre...

Perchè dici ciò?

Direi che la risposta te la sei data da solo, in fondo bastava solo cercare, non credi?

...Ho trovato la risposta nel forum stesso da solo cercando su google nel modo corretto ...

Classico esempio di come la ricerca nel forum aiuti (o su google stesso che comunque nella maggior parte dei casi indirizza qui) .

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2012, 12:51:40 »
Perchè dici ciò?

Direi che la risposta te la sei data da solo, in fondo bastava solo cercare, non credi?

Classico esempio di come la ricerca nel forum aiuti (o su google stesso che comunque nella maggior parte dei casi indirizza qui) .

E' vero quel che dici ma visto che si parlava di una cosa comune qualcuno di voi esperti poteva perdere 30 secondi  per dirmi che era un problema comune, dove guardare o addirittura darmi la soluzione!
Comunque non è un problema :)
Spero solo che in futuro venga data una mano a tutti coloro che hanno qualche piccolo problema come me!
Detto questo si torna a lavoro!
A presto!

Web Design Bolzano Kreatif