Back to top

Autore Topic: Indicizzare Sito  (Letto 2658 volte)

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzare Sito
« il: 13 Dic 2012, 10:49:57 »
Ciao ragazzi. Ho creato un sito in Joomla 2.5 ma non è tra le prime 10 pagine di google. Ho seguito questa guida:
ma non ha portato molti risultati, qualcuno sa aiutarmi?

Ciao e grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare Sito
« Risposta #1 il: 13 Dic 2012, 11:08:50 »
ciao. l'unica cosa che puoi fare è ottimizzare il sito seguendo la varie guide pubblicate su joomla.it
Non ci sono metodi sicuri per avere il sito in prima pagina. Il SEO è un campo che richiede molta esperienza, tant'è che è diventato una vera e propria professione.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2012, 13:11:02 »
Ciao playpaf, ti pregherei per il futuro di non aprire doppi topic, danneggia e confonde il forum, ti ringrazio in anticipo per la collaborazione; la discussione continua qui, l'altro topic l'ho cancellato io.

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2012, 15:47:46 »
Ciao a tutti e grazie,
Per giovi: puoi indicarmi qualche discussione già aperta inserendomi l'url? Grazie...
Per ilvanni: ho notato che erano presenti due post, però non sapevo come chiuderne uno. Purtroppo mi si è bloccato internet mentre pubblicavo il 1°, non ho fatto la verifica e ho pubblicato il 2° sbagliando.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2012, 16:36:12 »
te ne linko circa 59.600.000:
http://lmgtfy.com/?q=seo+joomla

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2012, 13:41:42 »
Ciao,

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2012, 13:44:49 »
Ho creato la sitemap con XMAP, ma come indirizzo mi restituisce il seguente:
indicizzandomi solo 7 url su 31 inviati. Volevo capire come posso fare ad avere come url sitemap la seguente:
Inoltre, secondo voi indicizza solo 7 url su 31 in quanto le altre non sono state fatte in modo corretto? Nel sito sono presenti solo articoli informativi.

Ciao e grazie
Salvo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2012, 16:02:34 »
per una url del genere crea una voce di menu del tipo mappa di xmap.
Quella da inviare a google è quella e va bene così. Sceglie google cosa è utile e cosa no. Aspetta, riempi il sito di contenuti validi e vedrai che se hai seguito le varie guide sull'ottimizzazione sef sarai abbastanza soddisfatto del tuo posizionamento.

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2012, 17:25:31 »
Ciao giovi,
grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata, ma come voce del menù XMAP c'è solo "HTML Xmal". Se vuoi, puio anche guardare l'immagine che trovi in allegato.
Ho inviato la url della sitemap (28 indirizzi dopo aver ripulito un pò il sito da articoli e voci di menù vecchi da eliminare) a google, ma è in attesa di indicizzazione. Devo anche aggiornare il file robot.txt con la nuova url della sitemap, ne ho creato diverse e inviate a google (le vecchie sitemap le ho cancellate dal sito e da google). Speriamo che ho fatto tutto in modo corretto.

Grazie
Salvo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Dic 2012, 21:13:25 »
Certo, quella html è l'unica mappa che un umano può interpretare! A cosa serve una mappa con friendly url se bisogna darla in pasto ad uno spider? ;)

Web Design Bolzano Kreatif