Back to top

Autore Topic: dubbio con xmap  (Letto 1008 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dubbio con xmap
« il: 18 Dic 2012, 22:42:28 »
Buonasera a tutti. Sto procedendo con la creazione della sitemap del mio sito in joomla 2.5
Ho scaricato, installato ed utilizzato xmap.
Ho scelto il menù da visualizzare, quanta importanza ha, se voglio l'intro e/o il titolo e tutto a posto, ho creato la sitemap.

Una volta che ho terminato e mi vado a vedere la mia xml sitemap, vedo solo l'elenco delle voci presenti nel mio menù.
E' corretto? o non dovrebbe visualizzare anche i contenuti fino ad ora inseriti? (si, ci sono già dei contenuti)
Quando facevo i siti in asp, e realizzavo la mappa, venivano fuori tutti i contenuti... e qui no.

Qualcuno può aiutarmi a capire se le voci di menù sono sufficienti o dove ho sbagliato?

grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dubbio con xmap
« Risposta #1 il: 18 Dic 2012, 23:13:04 »
ciao, io ho sempre inviato la mappa contenente solo le voci di menu e google mia ha sempre indicizzato correttamente tutto il resto del sito.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2012, 00:58:57 »
Ciao, in pratica joomla indica il percorso senza specificare i vari articoli...
Ho mandato la mappa così come è, e vediamo che succede.
Il mio timore è che impieghi maggior tempo ad indicizzare i contenuti; sto lavorando pesantemente su testi seo e non vorrei essere penalizzata...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2012, 09:03:25 »
che invii o non invii la mappa a google non cambia nulla: l'importante è che google sappia che esiste il tuo sito altrimenti non può analizzarlo. Il crawler segue tutti i vari link e va a cercare nuovi contenuti. Se gli invii la mappa gli faciliti solo un po le cose... comunque avere il parere di qualcuno più esperto interesserebbe anche a me perché ho visto persone che inviavano miliardi di link pur avendo solo qualche pagina nel menu... attendiamo delucidazioni in merito :)

Web Design Bolzano Kreatif