Back to top

Autore Topic: Riassunto articoli  (Letto 10378 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Riassunto articoli
« il: 19 Dic 2012, 21:06:45 »
Buonasera e scusate il termine non consono, perché non so tecnicamente il suo termine, ma si tratta di quel riepilogo per mese e/o anno degli articoli che si vedono sui blog, ecco si può fare con joomla 2.5? Come? Serve un plugin o modulo per questo?
Non sono riuscito a trovarlo, perché non so tecnicamente come si chiama fare queste metodologia tipica di un blog. Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Ah per tutto il sito, auguro Buone Feste, se non avrò modo ancora di scrivervi.
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riassunto articoli
« Risposta #1 il: 22 Dic 2012, 10:40:32 »
Spiegaci a parole tue cosa intendi fare, noi cercheremo di capire ed aiutarti :)

Buone feste anche a te!

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2012, 11:04:54 »
Te l'ho detto, tipo dopo ogni mese o anno, sui blog vengono raccolti gli articoli, per mese o anno, rendendo più facile la ricerca quando ci sono troppi articoli. Non so come si chiama questa funzione. O in ogni caso se esiste qualcosa che gestisca la visualizzazione degli articoli quando sono troppi, oltre il solito normale "cerca per parola"

Buone feste a te e i tuoi cari
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2012, 11:12:56 »
la modalità di archiviazione degli articoli di joomla non fa al caso tuo?
Mi sembra che sia disponibile anche un tipo di voce di menu che è proprio "visualizzazione archivio" o una cosa del genere

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 12:21:45 »
si ho letto, ma non penso che sia quello che penso io, dovrei farlo manualmente e poi gli articoli archiviati che fine fanno? Ma non hai mai visto un blog dove c'è un riquadro con

• anno1
  • - genneio
  • - febbraio
  • ........
  • anno2
  • - gennaio
  • ...
e così via?
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2012, 10:14:01 »
allora ti serve semplicemente un indice... Ti avevo chiesto di spiegarti meglio non di ripetermi la stessa cosa di prima... Un'esempio è la cosa migliore per capire meglio. Comunque praticamente hai bisogno di un'estensione del genere: http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-structured-lists/8412

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2012, 10:27:59 »
Non è quello che dicevo io. Ma come possono spiegare qualcosa che non so come s chiama e nemmeno facendo un esempio pratico?

Mica lo faccio apposta! Non so come descriverlo meglio di come ho appena fatto, praticamente ti ho fatto anche il disegnino! Visita qualche blog, anche su blogger e lo vedi con i tuoi occhi.

Non so più come fare per descriverlo.
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2012, 23:33:26 »
scusa quel calendario che ti ho postato cosa fa invece di diverso?
Parti da quello almeno per spiegare meglio cosa non va.. dalla descrizione mi sembra che sia quello che tu cerchi. Almeno l'hai provato?

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2013, 20:21:22 »
Innanzi tutto auguri x il nuovo anno, mi sera doveroso. Poi non ho provato il componente, però in questi giorni pensavo che forse usare un'archiviazione che sia con modulo o integrato nel cms, non è "dannoso" ai fini del piazzamento degli articoli nei motori di ricerca?
HelpSystem Informatic@

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Gen 2013, 20:34:28 »
no, non è dannoso...l'imporante è non avere milioni di articoli (LINK)  in home page.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2013, 13:58:22 »
gli articoli sono in categorie e subcategorie all'interno del menù e non sulla home. Ma un autoarchivia automatico dici quel componente e non mi fa perdere il piazzamento sui motori di ricerca? sono oltre 2000 articoli ben piazzati. Inoltre non capisco, perché ho settato che nella schermata fossero più di 5, ma quando scorro la pagina successiva della categoria, riprende gli articoli già visti nella precedente pagina. Forse è un altro bug del 2.5?
HelpSystem Informatic@

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2013, 14:26:07 »
L importante e che lurl Dell articolo dopo l'archivio azione non venga modificato
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Gen 2013, 21:42:01 »
e quale componente fa alla fine tutto ciò? :)
HelpSystem Informatic@

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Gen 2013, 11:06:47 »
Non so se ne esistono non ho mai usato cose simili....perché archiviare dei post quando puoi catalogati per data semplicemente usando le funzioni di base di Joomla?

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Gen 2013, 14:44:38 »
perché per ogni categoria sono troppi e poi quando si clicca sulla pagina successiva, non visualizza correttamente e non capisco il motivo. E' come se fosse sballato, ma non ho capito se si tratti di un altro bug
HelpSystem Informatic@

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Gen 2013, 15:44:29 »
Puoi indicare il link del tuo sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Gen 2013, 23:15:09 »
mi pesa un po tornare sull'argomento ma ieri ho provato il componente che ti ho linkato e sembra che faccia proprio questo:
  • anno1
  • - genneio
  • - febbraio
  • ........
  • anno2
  • - gennaio
  • ...
Da infatti la possibilità di scegliere tra una visualizzazione calendario ed una elenco molto simile a quella d wordpress. Potrebbe essere poprio quello che cerchi ma io credo che tu non lo abbia ancora provato..

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Gen 2013, 14:54:36 »
Non l'ho provato per il semplice fatto di installare un'applicazione solo quando è necessario, ma se sostieni che potrebbe essere al caso mio, provvedo a provarlo, anche xké come detto non volevo perdere i piazzamento sui motori di ricerca e xké lo sfogliare delle categorie funziona così male
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Gen 2013, 20:10:40 »
Non l'ho provato per il semplice fatto di installare un'applicazione solo quando è necessario,
come fai a sapere che non è quella che cerchi se neanche la provi? Usa un'installazione per i test e così non inzozzi il sito di produzione...

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Gen 2013, 20:14:23 »
Non ho detto che non lo sia, mi sarò espresso male. Perdonami, cosa sia questa "installazione per i test?"
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Gen 2013, 20:28:08 »
è joomla, solo che non è l'installazione su cui stai lavorando ora

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Gen 2013, 20:11:01 »
questa informazione mi manca, non so che si tratta
HelpSystem Informatic@

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Gen 2013, 22:19:03 »
installi joomla da qualche parte e ci fai i tuoi test. puoi farli pure sull'installazione su cui stai lavorando ma a tuo rischio e pericolo.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Gen 2013, 21:10:25 »
credo di aver capito adesso
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif