Back to top

Autore Topic: Modifica cartella allegati da uploads a images ....  (Letto 2788 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

dopo aver installato l'ultima versione di A.P. e letto nei topics che si può cambiare la cartella degli allegati in images/allegati_10, sono entrato nella configurazione Albo, ho selezionato quindi la cartella da Uploads di chronocontact a images di joomla. Ho cliccato sul pulsante "indietro", sono uscito dall'albo e rientrato in configurazione ma il percorso selezionato è rimasto invariato in uploads di chronocontact (in realtà c'è scritto chronoforms).

Dov'è l'errore? mumble mumble
Alex

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica cartella allegati da uploads a images ....
« Risposta #1 il: 06 Dic 2012, 10:37:34 »
Non ho risolto il problema di configurazione Albo dal pannello, ma ho aggirato il problema andando a verificare nel form qual'è il valore per images e qual'è la tabella del db interessata. Sono entrato direttamente in tabella DB (si, lo so, non si dovrebbe fare ...) e nel campo ho inserito il valore per images. Ora il pannello di configurazione mi visualizza correttamente la scelta della cartella.
Continuo però a non visualizzare gli allegati degli atti ....  :-(

Alex

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2012, 15:10:05 »
Dalla descrizione del primo post non hai completato il form. Devi andare nella seconda tab, configurazione ricerche e salvare, con indietro non hai salvato nulla.

Quello che hai fatto nel secondo post è un rimediotti parziale del problema (il problema è un po' più complicato). Segui la via maestra del primo consiglio.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2012, 15:37:20 »
Dalla descrizione del primo post non hai completato il form. Devi andare nella seconda tab, configurazione ricerche e salvare, con indietro non hai salvato nulla.

naaaaaa ....... dovevo semplicemente cliccare sulla seconda scheda!  sbong!
scusa Vales ... la soluzione era lì e non l'ho vista.
Mi aspetterei un pulsante "continua" che mi porti sulla seconda scheda dove c'è il pulsante "salva" impostazioni ... non avendo fatto caso alla necessità di compilare una seconda scheda, non ci sono semplicemente andato.

Ora ho aggiunto una modifica e salvato correttamente nella 2a scheda, per completare la via Maestra.
Ovviamente, funziona tutto :-)
Grazie alla tua infinita pazienza :-)
Alex

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2012, 17:49:46 »
Non ho risolto il problema di configurazione Albo dal pannello, ma ho aggirato il problema andando a verificare nel form qual'è il valore per images e qual'è la tabella del db interessata. Sono entrato direttamente in tabella DB (si, lo so, non si dovrebbe fare ...) e nel campo ho inserito il valore per images. Ora il pannello di configurazione mi visualizza correttamente la scelta della cartella.
Continuo però a non visualizzare gli allegati degli atti ....  :-(

Alex
Già che sei in correzioni e miglioramenti togli anche gli apostrofi a qual è, che non ci vanno.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2012, 19:11:32 »
Già che sei in correzioni e miglioramenti togli anche gli apostrofi a qual è, che non ci vanno.

Grazie per la correzione grammaticale, probabilmente se avessi fatto le scuole in Italia non li farei questi errori.
Alex
PS: ti sono simpatico vedo.

Web Design Bolzano Kreatif