Back to top

Autore Topic: Problema a d inserire listato XML all'interno di un articolo  (Letto 975 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
stò realizzando un sito che tratterà la programmazione.

Ho provato vari plugin e non ho avuto alcun problema ad inserire codice java, javascript e php all'interno dei miei articoli (la classica visualizzazione indentata con il numero di riga)

Il problema mi si pone però quando tento di inserire codice XML

Attualmente stò usando il plugin Code HighLight (ma ho riscontrato la stessa cosa anche con altri plugin).

Per inserire il codice XML si dovrebbe fare così all'interno del mio articolo
Codice: [Seleziona]
{code class="brush: xml;"}CODE HERE{/code}
Il problema però è che se con Java, Javascript o PHP non mi crea problemi quando inserisco codice XML impazzisce completamente (mostra solo poche parti del listato). Ho provato anche ad inserire direttamente il codice XML come HTML premendo sul bottoncino HTML, niente...quando ritorna all'editor grafico impazzisce di nuovo...

Nelle istruzioni di tale plugin leggo appunto:
BEWARE of your visual editor (JCE or JCK for example), it can place tags in your code, after this code became invalid!

Ecco, io come editor ho TinyMCE, ed impazzisce...se però disabilito l'editor (nelle configurazioni globali di Joomla: editore=none) oppure se uso l'editor CodeMirror che di fatto è un editor HTML...ecco, se inserisco ora il codice xml con quei tag allora funziona senza problemi...

Questa cosa mi stà facendo impazzire !!! Purtroppo ho veramente bisogno dell'edito grafico ed allo stesso tempo ho veramente bisogno di inserire codici XML indentati nei miei articoli...ripeto...questo problema me lo dà con tutti i plugin...pare che dipenda dall'editor grafico che cissà cosa và a fare (cioè...lo sò cosa fà...ho visto...mette dei tag <p> ed altre amenità nel codice XML...)

Cosa potrei fare per poter inserire codice XML all'interno di articoli Joomla?

Tnx
Andrea

Come potrei risolvere?

Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Web Design Bolzano Kreatif