Back to top

Autore Topic: Non ricevo mail da chiedi informazioni su questo prodotto  (Letto 1805 volte)

Offline ganeshop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti
Gestisco da qualche tempo un sito con joomla 1.5.22 che per il momento utilizziamo solo come vetrina, quindi senza la possibilità di acquistare online, ho avuto qualche problema in passato con il servizio chiedi informazioni riguardo questo prodotto, spam che sono in qualche modo riuscito a bloccare settando l'antispam, il problema è che ora non ricevo più nessuna mail quando qualcuno richiede informazioni, ho provato anche a cambiare indirizzo mail, al quale non ho applicato nessuna regola antipam sul client, ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualcun'altro ha avuto probelimi simili?
Non è possibile utilizzare degli splendidi capctha come quelli che usate su questo forum?  :)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non ricevo mail da chiedi informazioni su questo prodotto
« Risposta #1 il: 20 Dic 2012, 09:28:55 »

1) quale antispam hai usato?
2) 1.5.22 ? Cosa ti blocca a portarla alla 1.5.26?

... io invece stò cercando di togliere lo SKU che riporta
nelle email che arrivano da "chiedi informazioni ..."
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline ganeshop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 14:06:46 »
Come antispam ho semplicente settato mail sul mio mac e nelle impostazioni dell'account di posta ho filtrato le mail che arrivavano da quel particolare indirizzo......
....cosa mi blocca ad aggiornare? ignoranza e pigrizia......hehehheheh, sinceramente ho letto un po' come aggiornare ma non ci ho mai capito molto, mi piacerebbe anche passare alla 2.5, leggendo pare essere molto buona, diciamo che mipiacerebbe avere qualcuno a cui porre alcune domande prima di iniziare......ho paura di perdere tutto il lavoro fatto fino ad oggi.....no nsarà moltissimo, ma qualche nottata ce l'ho messa.....:)

Cosa intendi per SKU? tu che versione usi?ricevi correttamente le mail da chiedi un informazione riguardo questo prodotto?

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 14:58:58 »
Capisco. Ma i backup sai che esistono? ;)
Se sgarri qualcosa servono anche per tornare indietro.

Ad ogni modo aggiornare la tua alla versione 26 è una cavolata e trovi tutti qui sul forum e nei download.
Sì le mail le ricevo. Lo SKU è il codice del prodotto.

Cmq lo spam lo devi combattere a monte e non solo con il tuo client di posta, che evidentemente ora ha riconosciuto il tuo sito fonte di spam. Arrivando dal tuo sito puoi impostare tutto quello che vuoi su tutte le mail del mondo. Le mail provengono sempre dal form del tuo server. Quindi non risolvi credo nulla con l'antispam su mail di Mac.
Cerca "codice captcha" per Virtuemart. Argomento ampiamente spiegato sia su questo forum sia su quello di vmitalia.net
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline ganeshop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 00:42:18 »
ok, dunque, ho tolto tutte le regole antispam, sul mac ma anche sulla web mail, ora ricevo le mail.....solo che non riesco a far funzionare "codice captcha"........ho provato con System - osolCaptcha 2, ma non funziona, ho provato anche =48] System - Joo Recaptcha, stesso risultato......consigli...usi un codice captcha? se si quale?

Web Design Bolzano Kreatif