Back to top

Autore Topic: Aggiornamento componente da 1.5 a 2.5 e problema con istruzione $mainframe  (Letto 1105 volte)

Offline gixthepix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema con l'aggiornamento di un vecchio componente di Joomla, in particolare con l'aggiornamento dell'istruzione deprecata  "$mainframe->getUserStateFromRequest" con l'attuale "&JFactory::".
Stesso discorso per l'istruzione "$mainframe->getCfg", ho cercato nei wiki, con motore di ricerca e chiaramente nel manuale di sviluppo dei componenti per 2.5 senza successo.
Qualcuno può darmi una mano o indicarmi qualche risorsa anche in inglese che tratti il problema specifico? Grazie.

mau_develop

• Visitatore
più che aprire un componente e guardare come fa... non è che cambi la stringa e il componente funziona, probabilmente dovrai fare qualcosa di più.
http://docs.joomla.org/Component_Development

Offline gixthepix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non pretendo assolutamente questo, sto cercando innanzitutto di capire la cosa, proprio sul Component Development di Joomla sto studiando la situazione, e riprogettando la struttura del modulo per quelle che sono le mie scarse capacità. Scrivo nel forum in merito alle singole istruzioni che ho citato, e che velocizzerebbero la riuscita o il fallimento dell'operazione, se poi è proibito postare sul forum se si è ignoranti o a digiuno di specifiche nozioni, gradirei mi si indicassero le vie opportune per avere un aiutino...

mau_develop

• Visitatore
se poi è proibito postare sul forum se si è ignoranti o a digiuno di specifiche nozioni, gradirei mi si indicassero le vie opportune per avere un aiutino...
-----------------------------------------------------------------
..si ma non ho ancora capito che aiutino, se vuoi il "rimpiazzo" di quei due metodi ti ho detto che è inutile... esiste ma implica l'implementazione di altro...

"$mainframe->getUserStateFromRequest" con l'attuale "&JFactory::".
------------------------------------------------------------------------------------
non mi sembra... esiste l'application e nell'application l'userState...

se guardi un componente come weblinks vedi che usa
$app = JFactory::getApplication('administrator');

// Load the filter state.
        $search = $this->getUserStateFromRequest($this->context.'.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 15:57:07 da mau_develop »

Offline gixthepix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, comunque è già un ottima traccia.

Web Design Bolzano Kreatif