Back to top

Autore Topic: [Risolto]E' ancora sicuro restare con la versione Joomla 1.5.26?  (Letto 2428 volte)

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve  a tutti, volevo chiedere se usare la versione 1.5.26 è ancora sicuro per il mio sito internet?
Cioè rimanere con la vecchioa versione che problemi potrebbe dare?
Visto che migrare da 1.5 alla 2.5 è possibile, però devo modificare template e componenti vari, posso rimanere la vecchia versione?
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 13:17:23 da royalfriends »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:E' ancora sicuro restare con la versione Joomla 1.5.26?
« Risposta #1 il: 23 Dic 2012, 12:58:29 »
Salve  a tutti, volevo chiedere se usare la versione 1.5.26 è ancora sicuro per il mio sito internet?
Cioè rimanere con la vecchioa versione che problemi potrebbe dare?
Visto che migrare da 1.5 alla 2.5 è possibile, però devo modificare template e componenti vari, posso rimanere la vecchia versione?

Premetto che il mio è un parere personale.

Ho un sacco di siti in produzione che utilizzando ancora Joomla 1.5 e non ho mai avuto problemi.

Se pensi che Joomla 1.5 non ti dava problemi prima che uscissero la 2.5 e la 3, perchè dovrebbe farlo ora ? :-)
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2012, 13:02:22 »
Grazie della risposta, non ho assolutamente problemi anzi... ci ho messo talmente tanto a capire quasi tutto , che dover ricominciare mi preoccupa.
No, e che leggevo sui forum che visto che non ci saranno più aggiornamenti potrebbero esserci problemi di sicurezza, per questo mi è venuto il dubbio, però se posso fare a meno (per adesso) di fare migrazioni varie, sono molto più felice

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2012, 13:05:08 »
Anzi ,secondo me essendo una versione esistente da più tempo, è ancora più facile che di non problemi non c'è ne siano propio.
Questa è la mia idea, che ne dite?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2012, 13:09:20 »
Ma sai il problema dell'aggiornamento è sempre una questione importante da affrontare, il mio consiglio è quello di migrare alla 2.5/3 con la dovuta calma ma soprattutto all'occorrenza. Magari comincio a controllare se i componenti, moduli, plugin e tempalte che hai utilizzato esistono anche per la nuova versione di joomla, poi fai delle prove.

Il fatto che sia più "anziana" non significa che sia meglio, anzi nella 2.5 ci sono state meravigliose migliorie, in ogni caso per come la vedo io "fin che va quanta basta, non toccarlo se no si guasta!"
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2012, 13:12:48 »
Per adesso problemi non ne ho , magari comincio poi a farmi qualche idea sulla 3.0 .
Ti ringrazio per i consigli utili  ;D

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2012, 13:15:36 »
Per adesso problemi non ne ho , magari comincio poi a farmi qualche idea sulla 3.0 .
Ti ringrazio per i consigli utili  ;D

De nada. Metti RISOLTO davani al titolo del primo post.

Grazie ed auguri

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]E' ancora sicuro restare con la versione Joomla 1.5.26?
« Risposta #7 il: 23 Dic 2012, 13:17:52 »
Ok, fatto . Grazie e auguri anche a te!

Web Design Bolzano Kreatif