Back to top

Autore Topic: forum SMF: E' possibile aumentare la larghezza?  (Letto 1524 volte)

doloop

• Visitatore
forum SMF: E' possibile aumentare la larghezza?
« il: 17 Dic 2012, 08:56:10 »
Ciao a tutti! Ho installato il forum SMF proprio come questo che stiamo usando qui. L'installaziona è riuscita egregiamente ma ho un piccolo problema... Ho fatto in modo che il forum venga richiamato da un sotto menu del Main Menu e quando si apre rimane nella parte centrale dello schermo. Io vorrei che si allargasse per la maggior parte dello schermo. Cosa devo modificare per riuscirci? Grazie infinite a chi mi risponderà.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:forum SMF: E' possibile aumentare la larghezza?
« Risposta #1 il: 17 Dic 2012, 09:10:35 »
Credo che hai sbagliato il forum, SMF ha il proprio forum di supporto e comunque non c'entra nulla con Joomla.

doloop

• Visitatore
Re:forum SMF: E' possibile aumentare la larghezza? [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 17 Dic 2012, 18:44:45 »
hai pienamente ragione! Chiedo scusa a tutti! Ho trovato la soluzione proprio sul sito di SMF.

doloop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Dic 2012, 18:23:05 »
Soluzione che funziona solo in parte...  :-\ In pratica nel forum ho la possibilità di espanderlo fino al 100% ma mi rimane sempre ridotto perchè ci sono le due colonne nel template che lo limitano. Esiste la possibilità di eliminare gli spazi delle due colonne sono nella pagina dove ho inserito il forum? Ho visto nel template che esite la possibilità di eliminarle ma questa modifica ricadrebbe su tutte le pagine del sito.. Chi mi da una mano per cortesia? Grazie per l'aiuto!!

A proposito....

Buon Natale a tutti!!!!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2012, 18:41:45 »
Hai mai sentito parlare di collassamento delle colonne? In pratica se non hai nessun modulo attivo per una voce, le colonne rilasciano tutto lo spazio. Con una ricerca nel forum puoi capire come aggiungere la funzione oppure scegliere un template che l'abbia già di base.
« Ultima modifica: 24 Dic 2012, 18:45:58 da tomtomeight »

doloop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Dic 2012, 10:23:27 »
Buongiorno tomtomeight e buon Natale a te e famiglia. Ti ringrazio per avermi risposto. Purtroppo non ne avevo sentito parlare. Mi preoccuperò di fare una ricerca e capire se questo mi permetterà di risolvere il mio attuale problema.

doloop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Dic 2012, 10:40:50 »
Ho trovato qualcosa che penso possa risolvere ma non capisco una cosa... nel sorgente e più precisamente nelle note si chiede l'ID del div che io non conosco o meglio... dove posso leggerlo?

Codice: [Seleziona]
<?php if($this->countModules('left and right')) : ?>
<style type="text/css">
 #content <!-- mettere l'ID del vostro div da ridimensionare    -->
{
width:590px; <!-- mettere  la vostra misura -->
}
</style>
<?php elseif($this->countModules('left or right')) : ?>
<style type="text/css">
 #content <!-- mettere l'ID del vostro div da ridimensionare  -->
{