Back to top

Autore Topic: Migrazione da MaxDev a Joomla  (Letto 1869 volte)

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da MaxDev a Joomla
« il: 19 Mar 2007, 16:29:16 »
Salve a tutti...

Sto cercando se esiste un modo per migrare un db di MaxDev a Joomla.

Si tratta del DB del sito http://www.lamilanochechatta.it
Questo sito è stato sviluppato e personalizzato con MaxDev e pesantemente personalizzato dall'Admin.

Ora, il problema è che l'Admin non ha più tempo per gestire la community e tra le poche soluzioni accettate dai soci fondatori è stato quello di migrare ad un CMS più supportato ed efficente mantenendo ALMENO i dati essenziali degli iscritti (nick, password, email), il forum che è bello pieno e possibilmente anche la photogallery anche se questa è un modulo creato dall'Admin.

Se il sito chiudesse definitivamente, la community morirebbe e sto facendo del mio meglio per evitare la cosa.

Per ora ho trovato solo questo:
http://www.mambers.com/showthread.php?t=29352
http://forum.joomla.org/index.php/topic,29825.0.html

Qualcuno conosce qualche tool per questa migrazione?
O eventualmente una soluzione che permetta questo cambio?

Ovviamente le personalizzazioni andrebbero perse ma non è questo il problema. Il problema è salvare "gli utenti" , il forum e la gallery, i perni attorno quale gira la comunità.

Purtroppo la cosa è anche urgente in quanto lo staff de La Milano Che Chatta ha dato come termine ultimo il 31 di Marzo per la chiusura del sito e a me il 24 di Marzo per trovare una soluzione (dal 25 al 31 per discutere con tutti quanti se, trovata la soluzione, ha senso continuare la cosa oppure è meglio chiudere).

Mi rendo conto che non sto chiedendo poco ma oltre a cercare, cercare e cercare ancora, se qualcuno avesse fatto già un passaggio simile o se sapesse di qualcuno che l'ha fatto, sarebbe un aiuto preziosissimo per evitare di lasciar chiudere una community grande e da parecchio tempo presente online.

Grazie a chiunque possa aiutare me e la comunità della quale faccio parte.

AG
« Ultima modifica: 19 Mar 2007, 16:37:14 da Anam »
Y.A.S.T.
(Yet Another Signature Torment) ^__^

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
Re: Migrazione da MaxDev a Joomla
« Risposta #1 il: 28 Lug 2007, 14:05:28 »
salve ... ho lo stesso problema ... anche la mia comunity è ormai enorme e da 10 anni esiste sul web ... vorrei migrare il mio sito da max dev a joomla ...

sono anche disposto a spendere una cifra raggionevole se la soluzione è sicura e funzionante
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2007, 10:16:39 »
Non credo ci siano soluzioni. A tutt'ora, nonostante il problema si sia risolto in maniera alternativa, non ho trovato alcunchè.

Bisogna trovare qualcuno esperto di php/mysqul per commisionargli il lavoro.

AUGH!
Y.A.S.T.
(Yet Another Signature Torment) ^__^

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2007, 22:43:46 »
ok ... magari dividiamo la spesa ..

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2007, 15:38:26 »
sto provando gli script che ho trovato nei link cha hai postato ...
sembra funzionino ma il problema principale è dato dai campi che contengono l'apostrofo ... bloccano lo script .. costringono a rimuovere l'apostrofo manualmente e continuare fino al prossimo blocco ... due palle !!

mi chiedo esiste la possibilità di esportare il db ad esempio in formato xls ... rimuovere tutti gli apostrofi con la funzione 'sostituisci',  ritrasformare il db in sql e importarlo nel db ?

cosi tutto diventerebbe molto piu facile ..

Web Design Bolzano Kreatif