Back to top

Autore Topic: Problemi iniziali con articoli di joomla 2.5  (Letto 1282 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi iniziali con articoli di joomla 2.5
« il: 26 Dic 2012, 07:50:11 »
Cari Amici,
intanto tanti cari Auguri di Buone Feste Natalizie.

Premetto che non sono un esperto, uso joomla 1.5 e adesso sto cercando di imparare joomla 2.5. Ho installato joomla 2.5 tutto è andato bene. Poi ho iniziato a creare qualche pagina statica : ho creato 2 articoli scegliendo l'opzione non categorizzati , poi sono andato in menu' principale ho creato una voce di menu' , ho indicato tipologia singolo articolo, ho indicato l'articolo.
Sono andato in vedi sito, le voci di menu' si vedono, ma quando clicco su tale voce di menu' anziché aprire la pagina mi va in errore 404 !!

Ho rifatto tutte le operazioni precedenti , scegliendo prima una categoria da me inventata che ho chiamato Notizie , poi ho messo gli articoli dentro la categoria notizie, poi creato i menu' come fatto sopra , ma ugualmente quando clicco nei menu' anziché aprire la pagina si apre la pagina di errore 404 !!!

Di certo sto sbagliando qualcosa , ma non riesco a trovare la soluzione, grazie se mi potete aiutare.

Ciao a tutti, grazie, z30
« Ultima modifica: 26 Dic 2012, 07:53:37 da z30 »

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi iniziali con articoli di joomla 2.5
« Risposta #1 il: 26 Dic 2012, 09:34:19 »
ciao.

hai provato a togliere (impostandole su no) tutte le impostazioni sef?
(dalla configurazione generale del sito)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2012, 14:19:45 »
Grazie !!!!!!!!! blue_peter !!!!!!!! mi hai risolto tutto !!! in : Panello di controllo - impostazioni seo - le voci erano la prima in alto su si e la 2, 3, e 4 su no - ho messo anche la 1 su no e tutto è andato perfettamente ! Grazie di cuore, a buon rendere.
Ciao, Auguri , z30

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2012, 14:33:30 »
bene.

se vuoi fare un tentativo per utilizzare le impostazioni sef, puoi anche impostarle a si, ma poi devi
anche rinominare il file .htaccess.txt

in ogni caso, se per te la situazione che hai raggiunto va bene, e quindi consideri chiuso l'argomento, puoi per favore modificare il topic dell'argomento aggiungendo RISOLTO?

ricambio gli auguri... per i ringraziamenti, li accetto ma non servivano.
sai quante volte hanno aiutato me qui sul forum?
se si' puo' e' giusto cercare di dare una mano... :-)

Web Design Bolzano Kreatif