Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Includere codice esterno in articoli Joomla 2.5  (Letto 2177 volte)

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Vorrei imparare ad includere in un sito Joomla (2.5), magari in un articolo, del codice esterno (HTML, PHP, JAVASCRIPT, ECC) che funziona regolarmente su un server web.
Vi faccio un semplice esempio:
ho un file .html dove all'interno non c'è altro che una form. Questa form passa i dati tramite POST ad un file .php che esegue l'invio di una mail tramite php sendmail attingendo a dei dati che prende da un db mysql i cui parametri di connessione sono situati in un terzo file .php.
Fino ad oggi, quando volevo includere in Joomla del codice esterno, usavo Jumi (http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/custom-code-in-content/1023) ma ora sto avendo delle difficoltà...
Nel momento in cui l'utente preme il button INVIA e viene richiamato il file php, mi compare la tipica schermata di errore del 404 - Articolo non trovato (infatti nella barra degli indirizzi vedo che lui richiamerebbe http://miosito/sendmail2.php)... nelle impostazioni del sito ho attivato gli url SEF e la riscrittura degli URL...
Quello che vorrei capire è se questa è la strada giusta (e in tal caso, come posso risolvere il mio problema? cosa sto sbagliando?) o se mi conviene intraprendere altre strade per introdurre il mio codice già pronto all'interno dei siti joomla.
Grazie mille a tutti. Colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!  ;)
« Ultima modifica: 26 Dic 2012, 21:37:15 da guidocx84 »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Includere codice esterno in articoli Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 26 Dic 2012, 21:00:30 »
Hai provato con un Iframe Wrapper?

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Includere codice esterno in articoli Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 26 Dic 2012, 21:36:29 »
Ciao berry!
Ci credi che non avevo mai utilizzato un Iframe Wrapper di Joomla?
Ho pensato subito potesse trovarsi dentro i moduli e infatti era lì... l'ho configurato e con un loadposition l'ho inserito nell'articolo di interesse... non mi dà più l'errore della pagina 404! Grazie mille!
L'unico accorgimento che dovrò avere, in quanto wrapper, sarà quello di non mandare l'utente alla home dopo che il codice viene eseguito.... altrimenti ho la home del sito wrappata in una pagina del sito stesso... farò in modo che ritorni al solito form ma magari con una frase del tipo "grazie per aver utilizzato ecc. ecc."... ti ringrazio moltissimo per l'idea!!  ;)
Buone feste!

Web Design Bolzano Kreatif