Back to top

Autore Topic: Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/tsunamj  (Letto 4916 volte)

Offline tsunamji

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho istallato il pacchetto italiano di joomla e l'ho caricato su altervista seguendo i consigli dell'apposita guida. Ho anche attivato il database di classe2.
Tutto ok ma quando, poi, cancello la cartella istallation (come richiesto dal messaggio in home), compare questo messaggio:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/tsunamji/editor/editor.php' (include_path='.:') in /membri/tsunamji/index.php on line 203

Cosa succede? Come posso rimediare?
Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sei certo di aver messo correttamente il percorso assoluto e il live site?

Offline tsunamji

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non irritarti ma qual'è il percorso giusto e cos'è il live site?

Io sono un neofita dei siti dinamici...prima usavo sempre e solo front-page per fare quelli statici, quindi porta pazienza nelle risposte.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ma non mi irrito affatto. Mi spiace averti dato questa sensazione.
Il percorso assoluto è il percorso (la path) che, all'interno del server conduce alla tua cartella. Questo, a ben vedere sembrerebbe corretto. Su ALtervista la path assoluta è del tipo /membri/nomeutente.
Se, quindi, il tuo nome utente è tsunamji, il percorso assoluto sarà '/membri/tsunamji' (compreso di virgolette e di slash iniziale), a menochè tu non hai caricato joomla in una sottocartella. In questo caso il nome della sottocartella dovrà seguire ('/membri/tsunamji/nomesottocartella') . Se editi il file configuration.php che c'è nella cartella di joomla, questo paramnetro va in $mosConfig_absolute_path.
Altro parametro relativo ai percorsi è cachepath. Devi solo aggiungere, in coda al $mosConfig_absolute_path, un /cache.
Poi il "$mosConfig_live_site. E' l'url che deve essere digitata per raggiungere il sito. Su altervista:
'http://www.tsunamji.altervista.org' (sempre comprensivo di apici) che, ovviamente, nel caso di installazione in sottocartella, dovrà essere coimpletato con /sottocartella

Offline tsunamji

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque, non ho messo nessuna sottocartella. Ho caricato tutti i file di joomla nel server remoto. Come dice la guida.

Però non so come modificare config.php nella maniera che dici tu. Che programma devo usare? Modifico in locale e carico in remoto? come si aggiungono quei parametri in coda a quelle voci che mi hai citato?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si, per il momento, per modificare il configuration la sola opzione è quella di modificarlo in locale e caricare in remoto.
Per l'inserimento dei parametri, occorre solo scriverli fra gli apici già scritti.
In ogni caso, fa due verifiche: cosa c'è scritto in questa riga: index.php on line 203;
Sei sicuto che la cartella editor con all'interno il suo editor.php ci siano, no?
Eventualmente, prova a rifare l'upoload della cartella editor e vedi che succede

Offline tsunamji

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho ricaricato editor e mi dà quest'altro errore, ora

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '' (include_path='.:') in /membri/tsunamji/modules/mod_newsflash.php on line 17

Web Design Bolzano Kreatif