Back to top

Autore Topic: Problemi nel convalidare il mio sito  (Letto 1597 volte)

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi nel convalidare il mio sito
« il: 29 Dic 2012, 12:08:28 »
Salve,

Ho problemi nel convalidare il mio sito. La cosa migliore è inserire il metatag nel mio sito.
Per far ciò mi serve il file index.php che si trova nel ftp del sito.

Precendentemente avevo rimosso tutti i file dal ftp e adesso non so più come fare.

Cosa faccio?

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi nel convalidare il mio sito
« Risposta #1 il: 29 Dic 2012, 14:13:56 »
Citazione
Precendentementeavevo rimosso tutti i file dal ftp e adesso non so più come fare.
e quindi adesso non hai più un sito?

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2012, 17:24:13 »
Ho solo lo spazio web ma se provo ad andare lo stesso mi esce il problema di google.

il sito è: www.digitink.it

mi servirebbe che google lo convalidi lo stesso!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2012, 17:36:08 »
Ma uno spazio web vuoto non è un sito, tu da come hai descritto, hai solo un nome a dominio che è cosa diversa.

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2012, 17:43:09 »
Allora mi spiego:

Tempo fa mi è stato bloccato il sito www.digitink.it perchè google non me lo verificava. Poichè sul sito avevo scritto poco ho provato a eliminare tutti i file dal ftp pensando che si sarebbe risolto qualcosa, ma niente! Adesso che google per verificarmi il sito mi chiede di eseguire delle operazioni tra cui modificare l'ndex.php, non so come fare! Spero di essermi spiegato meglio...

Grazie  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2012, 18:47:19 »
Guarda non ci credo proprio che ci si blocchi un sito perchè google non lo verifichi. In ogni caso adesso se hai cancellato  solo le cartelle e non anche il database puoi provare a reinserire le cartelle e file cancellate prelevandole da una nuova distribuzione stessa versione di joomla, perché stiamo parlando di un sito joomla vero?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2012, 18:53:58 »
Allora mi spiego:

Tempo fa mi è stato bloccato il sito www.digitink.it perchè google non me lo verificava. Poichè sul sito avevo scritto poco ho provato a eliminare tutti i file dal ftp pensando che si sarebbe risolto qualcosa, ma niente! Adesso che google per verificarmi il sito mi chiede di eseguire delle operazioni tra cui modificare l'ndex.php, non so come fare! Spero di essermi spiegato meglio...

Grazie  :)

Ciao,

purtroppo non è molto chiaro quello che desideri fare, ma facciamo un pò di ordine e vediamo se si riesce ad aiutarti.

1- Cosa intendi per "verificare/convalidare il sito" ?

In gergo tecnico la validazione di un sito significa un sito web che rispetti gli standard W3C, la verifica invece, se parliamo di un motore di ricerca come Google, può avvenire in diversi modi, per esempio l'upload di un file html, l'inserimento di un entry nel dns oppure (forse tu ti riferisci a questo quando parli di modifica a index.php) l'inserimento di un meta tag nel file index.php / index.html.

2- Se Google o qualunque altro motore di ricerca "ti dice" che il tuo sito non è verificato, cancellare ogni traccia dalla tua area ftp è una pessima idea, perchè fai il contraio di quello che ti serve!

Da quello che ho capito a te serve semplicemente inserire il tuo sito web nell'indice di Google (attenzione non sto parlando di posizionamento sul motore), i passi sono semplici.

1- ti registri a google webmaster tool
2- inserisci l'url del tuo sito web da verificare
3- come metodo di verifica per la proprietà del sito web, scegli l'upload in area ftp di un file che si chiama tipo google521451ee1e54.html (lo troverai sotto "altri metodi di verifica)
4- scarichi il file e lo metti nella directory principale in ftp dove risiede il tuo sito web joomla
5- all'intenro di google web master tool clicchi sul link che ti mostrerà google.
Fatto!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif