Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Codice sorgente vuoto dopo installazione corretta template joomla 2.5  (Letto 3156 volte)

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi lumi su un problema che ho riscontrato dopo l'installazione di un template creato da me.
Ho installato joomla 2.5.8 in locale con mamp (sono su mac). Ho creato un template e inserito come altre volte tutti i file corretti nella cartella del template. Il template si installa correttamente e funziona, ma se vado ad aprire dalla gestione template il file index.php, non me lo visualizza.
Sapreste dirmi perché?
Sicuramente faccio un errore, ma non lo vedo...ho bisogno di un occhio esterno...
riporto i file e le cartelle che ci sono nella cartella del template installato:

index.php
index.html
favicon.ico
template_thumbnail.png
templateDetails.xml
cartella css
cartella images
cartella language

Grazie per qualunque aiuto sappiate darmi
« Ultima modifica: 02 Gen 2013, 11:49:33 da joedenial »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
sicuramente se tu foss un meccanico non saresti in grado di vedere cos'ha la mia auto che non va se io ti dicessi che si tratta di una fiat brava con 5 sedili, un motore, 4 ruote, un posacenere e 5 porte... Giusto?
Quindi è il caso che tu alleghi il tuo template per dare la possibilità a chi vuole aiutarti d analizzare il prodotto e toccare con mano il problema.
Buon anno

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao Giovi, buon anno anche a te!
Hai ragione e mi scuso, ma il mio template è piuttosto confuso ancora, sono quasi alle prime armi... Sono però portato a credere che l'errore sia nell'index.php, visto che il file template.css me lo visualizza senza problemi e l'anteprima del template e la thumbnail vengono visualizzate.
Quindi allego quello...in txt...
Grazie ancora
« Ultima modifica: 02 Gen 2013, 11:49:52 da joedenial »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Tranquillo, non è per vedere cosa c'è dentro ma per vedere se il problema che si verifica è solo tuo o universale e per analizzare bene il punto in cui l'errore si verifica: altrimenti avresti dovuto darci la pasword del tuo sito per operare direttamente sulla tua installazione: costa avresti preferito? :)

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contrordine.
Ho provato a riguardare i file e le cartelle e a reinstallare il template e tutto funziona alla perfezione.
In realtà avevo dimenticato di inserire i file index.html nelle cartelle, ma non so se questo potesse influire sulla visualizzazione del file index.php.
Io ho risolto, ma senza sapere come...quindi non sono del tutto contento. Preferirei imparare  :)  Quindi se Giovi hai avuto modo di vedere cosa sbagliavo e mi volessi correggere te ne sarei davvero grato...
Ti ringrazio comunque per l'interessamento al mio problema.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
purtroppo no perchè il file che hai caricato in txt non è un template, è solo la index :(
l'importante è che hai risolto comunque :)
La index.html è una pagina che va inserita in ogni directory per una questione di sicurezza. Se io digitassi la url tuosito.it/template/tuotemplate/ su alcuni server potrei vedere il contenuto della cartella quindi è bene metterla ovunque

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo, infatti me ne ero dimenticato  ;)
Quello che mi pareva strano era che il file templateDetails.xml doveva essere corretto, visto che tutto il resto del template funzionava...non so.
Grazie ancora per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif