Back to top

Autore Topic: Numerazione atti: aiuto!  (Letto 2244 volte)

Offline barons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Numerazione atti: aiuto!
« il: 04 Gen 2013, 11:55:16 »
Ho installato Albo Pretorio On Line versione 11 RC 1.2 a settembre 2012, impostando il "Numero atti vecchia gestione manuale" a 349. Tutto bene fino al nuovo anno...
Con l'avvio del 2013 la numerazione è ripartita da 350 (350 2013, 351 2013, etc...)

Sono intervenuto manualmente su due tabelle di Mysql (dopo aver letto nel forum la modalità di valorizzazione del numero_atto):
chronoforms_atto_10: ho manualmente rinumerato da 1 a 10 i dieci record inseriti (campo "numero_albo")
chronoforms_configurazione: ho valorizzato a zero il campo "offset"

Purtroppo gli inserimenti successivi non valorizzano i campi "numero_albo" né  il campo "anno", nel senso che sono con valore zero entrambe.

Dove ho sbagliato?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 12:08:25 da barons »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Numerazione atti: aiuto!
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 12:54:34 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla barons

Controlla di aver assegnato i nuovi numeri al campo numero_albo e non al campo numero_atto quest'ultimo deve prendere il numero reale dell'atto e viene inserito manualmente dal form di caricamento.
Il campo anno dei record corretti deve essere 2013

Verifica inoltre se è disabilitata l'opzione in fase di inserimento atti altrimenti, in quel caso, la numerazione degli atti avviene in fase di pubblicazione dell'atto dalla funzione modifica atti.
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 13:00:17 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif