Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pulsanti menù da allargare e menù da duplicare: come fare?  (Letto 3595 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sto costruendo un sito a questo indirizzo: http://spaziale.ilbello.com/
nella prima pagina deve comparirmi il menù in alto, mentre nelle altre pagine va posizionato in basso. Devo creare 2 classi css una per ognuno o me ne dovrebbe bastare una sola? Mi sto arrotolando con i css (non sono brava per niente...) e ogni poco mi esce un problema... la barra di navigazione nelle pagine che non sono la home risulta a mezza altezza e senza pulsanti. I quali, secondo la scelta del cliente, dovrebbero essere larghi tanto da riempire la larghezza del sito (960px) e anche per questo non riesco a trovare rimedio in rete se non quello che ho adottato di aggiungere padding laterale per poi alla fine avere però una righettina di stacco in fondo alla linea dei pulsanti... insomma uno schifo, e nell'active poi il colore prescelto cambia solo relativamente allo spazio del testo.
AIUTO!!! Lo so che ho postato una serie di problemi infinita, ma non so da dove cominciare... uno spunto, grazie!
« Ultima modifica: 01 Gen 2013, 18:35:05 da alessandraebianca »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Pulsanti menù da allargare e menù da duplicare: come fare?
« Risposta #1 il: 29 Dic 2012, 14:57:36 »
Salve a tutti!
Sto costruendo un sito a questo indirizzo: http://spaziale.ilbello.com/
nella prima pagina deve comparirmi il menù in alto, mentre nelle altre pagine va posizionato in basso. Devo creare 2 classi css una per ognuno o me ne dovrebbe bastare una sola? Mi sto arrotolando con i css (non sono brava per niente...) e ogni poco mi esce un problema... la barra di navigazione nelle pagine che non sono la home risulta a mezza altezza e senza pulsanti. I quali, secondo la scelta del cliente, dovrebbero essere larghi tanto da riempire la larghezza del sito (960px) e anche per questo non riesco a trovare rimedio in rete se non quello che ho adottato di aggiungere padding laterale per poi alla fine avere però una righettina di stacco in fondo alla linea dei pulsanti... insomma uno schifo, e nell'active poi il colore prescelto cambia solo relativamente allo spazio del testo.
AIUTO!!! Lo so che ho postato una serie di problemi infinita, ma non so da dove cominciare... uno spunto, grazie!

Ciao.

Menu: non è detto che tu debba creare due classi diverse, dipende da come è stato studiato il template, se ha disponibile anche una posizione "bottom" per il menu allora ti basta dubplicare il menu in altro, creare un altro modulo ma pubbliccarlo in nella posizione "bottom" per esempio.

Menu che non appare in tutte le pagine : nel menu "top" gli hai detto che che deve apparire solo in home probabilmente, per questo non lo vedi nelle altre pagine.

Le ultime due richieste non le ho capite, spiegati meglio, ma soprattutto sottoponi e risolviamo un problmea alla volta, se no davvero non sai da che parte cominciare :P
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2013, 11:13:11 »
Ciao e buon anno Alessio.
Grazie intanto per avermi risposto. Allora: ho risolto un po' di caos che avevo prodotto cambiando anche il template: adesso uso Jf-Architect ma sono a lavorarci in locale. Tu mi hai detto di duplicare il menù (fatto) e poi assegnargli una posizione diversa (ho scelto la footer-menu che mi sembrava la più giusta, anche solo per provare), ma quando mi appare il menù è completamente diverso, cioè non mantiene la formattazione (colore, dimensione pulsanti...) del menù che avevo duplicato. Cosa devo fare? Ora proverò a guardare il css del menù footer, ma speravo di non doverci mettere mano... Dimmi se ho sbagliato qualcosa... Grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2013, 13:41:09 »
Ciao e buon anno anche a te.

E' questo il template http://www.joomfreak.com/demo/#jf_architec_design/ ?

Il menu è diverso perchè in quella posizione ha una formattazione diversa, se vuoi la stessa formattazione del menu in alto devi creare un css a mano, puoi copiare dallo stile del menu in alto.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Gen 2013, 18:34:22 »
ciao e grazie! Il template è quello e ho poi fatto come mi hai indicato e alla fine ce l'ho fatta!!! Ora metto risolto nel topic, ma avrei ancora una cosa da chiarire: come posso fare perché i pulsanti riempiano interamente la larghezza delle pagine (960px) senza dar loro una grandezza fissa? E' possibile farlo con i fogli di stile o si può fare solo dandogli una misura fissa in px (come ho fatto)?
grazie ancora del tuo aiuto. Domani metto tutto online e che Dio me la mandi buona!!!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
ciao e grazie! Il template è quello e ho poi fatto come mi hai indicato e alla fine ce l'ho fatta!!! Ora metto risolto nel topic, ma avrei ancora una cosa da chiarire: come posso fare perché i pulsanti riempiano interamente la larghezza delle pagine (960px) senza dar loro una grandezza fissa? E' possibile farlo con i fogli di stile o si può fare solo dandogli una misura fissa in px (come ho fatto)?
grazie ancora del tuo aiuto. Domani metto tutto online e che Dio me la mandi buona!!!

Ok.

mettilo online e poi gira il link che vediamo, però spiega meglio cosa intendi per "riempire interamente"

Web Design Bolzano Kreatif