Back to top

Autore Topic: Consiglio per sito auto  (Letto 1396 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio per sito auto
« il: 18 Dic 2012, 13:37:14 »
Salve a tutti amici del forum, avrei la necessità di inglobare in un sito che vende automobili, la possibilità al solo amministratore, di poter inserire, modificare e cancellare le targhe delle automobili. Quindi poterle ricercare e consultare.
Tutto questo come ho detto deve essere disponibile per il solo amministratore del sito, quindi non c'è bisogno di farlo vedere agli utenti.
Per caso qualcuno conosce qualche estensione o modulo in grado di fare tutto questo?
Grazie mille a tutti

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per sito auto
« Risposta #1 il: 20 Dic 2012, 08:30:38 »
Beh io utilizzerei adsmanager con l'impostazione di un solo campo 'targa' e darei la visualizzazione solo all'utente prestabilito. Troppo dispendioso???

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 11:35:27 »
Grazie per l'auito, non ho mai usato adsmanger e a dirti la verità non riesco neanche a trovarlo nelle JED, saresti così gentile da inviarmi il link dove posso scaricarlo?
Grazie mille

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 13:45:33 »
Prego, il link è questo:

http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/classified-ads/1096?qh=YToyOntpOjA7czoxMDoiYWRzbWFuYWdlciI7aToxO3M6MTI6ImFkc21hbmFnZXIncyI7fQ%3D%3D

Provalo se hai problemi nel forum ci sono molte problematiche già risolte, credo sia semplice utilizzarlo a maggior ragione che tu hai bisogno di ridimensionarlo ad un solo campo.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2012, 10:57:10 »
Grazie ancora. Volevo farti un'ultima domanda, dato che lo deve utilizzare solo il proprietario del sito, mi conviene fare una sotto-cartella nella root e farci una nuova installazione joomla?
Così da separare la parte adsmanager dal sito principale?
Saluti

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2013, 11:33:23 »
Se è una sola persona no, basta dargli i diritti da utente , se sono più persone forse ti conviene fare come dici tu.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2013, 12:00:19 »
ma se deve vederlo solo l'amministratore e comunque non ci sono riscontri sul sito (cioè nel frontend a cosa serve la gestione delle targhe?) che senso ha fare una gestione del genere su un dominio pubblico? Metti solo a rischio la privacy dei clienti che per un eventuale semplice bug rischiano di trovarsi online targhe e dati personali. Ne vale la pena?

Fai la stessa cosa sul computer dell'amministratore ed il sito vive per fatti suoi..
O forse non ho capito io cosa intendi fare.

Buon anno

Web Design Bolzano Kreatif