Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]File index.php nella cartella htdocs. A cosa serve?  (Letto 6922 volte)

Offline Ivo_08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
volevo chiedervi informazioni sul significato del file index.php presente dentro la cartella htdocs.
I manuali di joomla! dicono che per trasferire il sito da locale a remoto bisogna trasferire tutti i file del sito, ma non viene mai citato il file index.php che si trova fuori della cartella dei file del sito e dentro la cartella htdocs. Ma so che questo file è necessario.
E' necessario trasferire in remoto anche questo file insieme ai file del sito? Occorre modificare qualche codice al suo interno?
Grazie
« Ultima modifica: 31 Dic 2012, 14:01:47 da Ivo_08 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:File index.php nella cartella htdocs. A cosa serve?
« Risposta #1 il: 30 Dic 2012, 19:44:30 »
Salve,
volevo chiedervi informazioni sul significato del file index.php presente dentro la cartella htdocs.
I manuali di joomla! dicono che per trasferire il sito da locale a remoto bisogna trasferire tutti i file del sito, ma non viene mai citato il file index.php che si trova fuori della cartella dei file del sito e dentro la cartella htdocs. Ma so che questo file è necessario.
E' necessario trasferire in remoto anche questo file insieme ai file del sito? Occorre modificare qualche codice al suo interno?
Grazie

Normalmente nella cartella httdocs, se il sito è joomla è stato installato nella root, devi copiare tutti i file, compreso il file index.php, senza di esso joomla (come qualunque altro sito) non funzionerebbe perchè di default il server punta a index.php o a index.html, a meno di non agire sul file .htacess quando è abilitato.

Se il file si trova all'esterno di httdocs (ma mi sembra strano perchè di solito tutto cià che è fuori da httdocs non è scrivibile) non lo devi copiare.

Morale, copiati tutti i file dell'installazione di joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Ivo_08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2012, 20:48:24 »
Grazie alessioa, anche per la celerità della risposta.
Scusami ma è la prima volta che sviluppo un sito con cms ed è quindi la prima che lo trasferisco in remoto, ti sarei grato se puoi aiutarmi a capire meglio.
Nella cartella htdocs di xampp ho creato la cartella del mio sito dentro la quale ho messo anche tutti i file di joomla!, inoltre, sempre nella cartella htdocs ci sono altre cartelle chiamate "forbidden", "restricted", "xampp", e i file "favicon.ico", "index.php" e "index.htm".
Devo trasferire anche queste cartelle e file presenti in htdocs (compreso quindi l'"index.php" in questione), o solo quelli presenti dentro la cartella del sito?
Ivo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2012, 22:11:38 »
Grazie alessioa, anche per la celerità della risposta.
Scusami ma è la prima volta che sviluppo un sito con cms ed è quindi la prima che lo trasferisco in remoto, ti sarei grato se puoi aiutarmi a capire meglio.
Nella cartella htdocs di xampp ho creato la cartella del mio sito dentro la quale ho messo anche tutti i file di joomla!, inoltre, sempre nella cartella htdocs ci sono altre cartelle chiamate "forbidden", "restricted", "xampp", e i file "favicon.ico", "index.php" e "index.htm".
Devo trasferire anche queste cartelle e file presenti in htdocs (compreso quindi l'"index.php" in questione), o solo quelli presenti dentro la cartella del sito?
Ivo

Ciao, copia tutti e solo i file che trovi all'interno della cartella che hai creato per joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Ivo_08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2012, 10:04:10 »
Grazie!!!
E Buon Anno!
Ivo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2012, 10:22:00 »
Grazie!!!
E Buon Anno!
Ivo

prego!

metti RISOLTO davanti al titolo del primo post.

augurissimi

Web Design Bolzano Kreatif