Salve,
NON E' UN ANNUNCIO DI LAVORO OK?
Vorrei conoscere la FATTIBILITA' di realizzazione di un componente per joomla 2.5, che consenta di inserire articoli utilizzando una casella di posta, alla quale joomla si connetta con login e pwd, ed utilizzi il body della mail per creare un nuovo articolo.
In pratica questo componente o estenzione dovrebbe consentire di fare questo: l'admin inserisce l'indirizzo email, pop server, parametri di connessione, login e pwd, lazzi e mazzi vari, e joomla con una determinata schedulazione periodicamente consulta la casella di posta, ed ad ogni nuovo messaggio crea un articolo in una categoria indicata nel body del messaggio, con data ed ora correnti, autore personalizzabile dall'admin, titolo body ed immagine prelevate dal messaggio di posta.
Quello che mi serve sapere e` se una roba del genere si può fare con joomla, e se è già stata fatta, gratis o a pagamento.
(So che esiste extension.joomla.org, ma li` non e` possibile fare appello all'esperienza degli sviluppatori per sapere se e` una cosa fattibile. Componenti del genere non ne ho trovati. E si, Wordpress lo fa, mi sembra impossibile non si possa fare con joomla)
Nel caso non esista, sarebbe utile sapere, in caso venga realizzato ex novo, quanto tempo richieda realizzare un componente simile.
E ripeto, come ho indicato prima, non e` un annuncio di lavoro.
vd