Back to top

Autore Topic: adsmanager "vendo" e "cerco"  (Letto 3316 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsmanager "vendo" e "cerco"
« il: 13 Dic 2012, 22:47:23 »
ariciao a tutti, sto creando un sito di annunci con adsmanager e mi chiedevo se ci fosse (poichè per la mia idea è fondamentale) la possibilita di inserire un campo in cui vi sia un menu a tendina che mi faccia decidere in fase di pubblicazione di un annuncio, se "vendo" o "cerco" l'oggetto.

Spero di essermi spiegato bene  8) , in effetti vorrei creare due tipi di categorie (non parlo di quelle degli annunci tipo:arredamento, elettronica ecc.) in cui è possibile creare gli annunci e cioè una categoria "cerco" in cui un utente pubblica il suo annuncio per TROVARE un oggetto,ed un'altra "vendo" in cui un utente PROPONE il suo oggetto....
grazie a quanti vogliano aiutarmi in questo ennesimo mio "?"

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:adsmanager "vendo" e "cerco"
« Risposta #1 il: 14 Dic 2012, 10:32:51 »
Puoi inserire un campo in adsmanager che sia di tipo select in modo da selezionare 'vendo' o ' cerco'

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2012, 13:28:10 »
Puoi inserire un campo in adsmanager che sia di tipo select in modo da selezionare 'vendo' o ' cerco'

quindi devo agire nel campo "campi" ? :-)

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2012, 09:02:32 »
Esatto devi creare un nuovo campo, all'atto della creazione selezionare il tipo 'select' e alla fine creare 2 caselle con scritto 'Vendo ' e poi 'Compro' , devi anche smanettare un po sui vari parametri presenti: tip la posizione, la visualizzazione e altri.

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2012, 22:11:54 »
grazie mille per la risposta...
ok io ho fatto in questo modo:
-creo un nuovo campo
-scelgo come Tipo:drop down (single select)
-gli do un nome del tipo Vendo o Cerco
verifico il tutto pubblicando un annuncio ma non è come lo vorrei....cioè si da poco risalto ,cosi com'è, ad un parametro fondamentale, poichè vorrei che sia una cosa che mi suddivida in due "categorie madri" (non saprei dire diversamente) gli annunci....spero mi sia spiegato bene  :-[

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2012, 14:27:10 »
dunque sono riuscito a creare la mia opzione di vendo/cerco e sono riuscito anche a metterla (come colonna) nelle opzioni avanzate della ricerca degli annunci, solo che vorrei creare una sorta di link diversificati degli annunci CERCO e degli annunci VENDO per far si che l'utente sappia dove andare a cercare la tipologia degli annunci che gli interessano vedere....io ho fatto cosi:

-ho cercato tramite il modulo di ricerca solo gli annunci VENDO e successivamente quelli CERCO, in modo tale da incollare i link in un contenuto per cliccarci su ed entrare nella sezione interessata, ma i link che mi da la ricerca sono uguali, pur trovandomi solo i CERCO quando imposto come parametro di ricerca i CERCO ed i VENDO  quando imposto il parametro VENDO....dove sbaglio?c'è un modo diverso di fare quasta cosa?sto impazzendo aiutooooooooooooooo

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2012, 08:45:05 »
Scusa allora crea soltanto le categorie 'vendo' e 'cerco' in modo che l'utente seleziona dall'inizio la tipologia principale

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2012, 08:59:56 »
Scusa allora crea soltanto le categorie 'vendo' e 'cerco' in modo che l'utente seleziona dall'inizio la tipologia principale

mmmm non mi è chiaro.....io ho creato una cinquantina di categorie (le solite, elettronica, arredamento ecc.) devo cancellarle tutte? :'( :'( :'( :'(

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2012, 13:41:14 »
No devi soltanto creare le categorie principali VENDO e COMPRO e poi spostare quelle che hai sotto una e crearne di uguali sotto l'altra es:

VENDO
-- arredamento
-- elettronica

COMPRO
-- arredamento
-- elettronica

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2012, 14:18:58 »
No devi soltanto creare le categorie principali VENDO e COMPRO e poi spostare quelle che hai sotto una e crearne di uguali sotto l'altra es:

VENDO
-- arredamento
-- elettronica

COMPRO
-- arredamento
-- elettronica

quindi rifare tutto daccapo per una delle due categorie....ma non esiste un qualcosa che possa evitare di rifare tutto a mano?perche ho associato ad ignuna delle categorie anche un immagine  :-\

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2013, 11:35:56 »
Mi dispiace , devi rifare a mano.

Web Design Bolzano Kreatif