Back to top

Autore Topic: problema con il charset  (Letto 1930 volte)

Offline acciuga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con il charset
« il: 14 Dic 2005, 13:14:41 »
sta succedendo una cosa curiosa su una installazione di mambo 4.5.2: su explorer ho una visualizzazione corretta, mentre su mozilla vengono fuori dei caratteri strani, tipo giapponese.
Ho controllato il charset sul codice della pagina visualizzata con mozilla e ho visto che mi segnala gb2312, mentre la stessa pagina visualizzata con explorer mi dice che il charset è iso-8859-1; sul template il charset è iso-8859-1. Da dove viene questo gb2312 ?  :-[
Qualcuno sa darmi un suggerimanto ?
Grazie.

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: problema con il charset
« Risposta #1 il: 14 Dic 2005, 21:56:13 »
Se non ricordo male, adesso uso firefox ma prima avevo Mozilla, dal menù visualizza del browser devi settare due cose: la codifica dei caratteri di default  come iso... e spuntare anche il riconoscimento automatico, altrimenti quando vai su siti con ad es. utf-8 ti si sballa di nuovo... :o :D

Spero che ti sia utile...  ::) ;D

Cieli sereni! ;)

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline acciuga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2005, 12:42:55 »
grazie del suggerimento  ;D

Offline acciuga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2005, 10:51:57 »
 :) problema risolto: era dovuto alla presenza del chinese semplificato tra le lingue del mambelfish; portava fuori strada il browser, che interpretava automaticamente parte del testo con il relativo charset.

Web Design Bolzano Kreatif