Back to top

Autore Topic: Aiuto problema maximenù  (Letto 1906 volte)

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto problema maximenù
« il: 02 Gen 2013, 12:09:51 »
Ciao ragazzi,
premetto che sto imparando come funziona joomla e il php.
Non capisco come mai non riesco a fare funzionare il maximenù:

Ho installato il server locale easy php
Ho installato joomla
Ho installato gantry frameworks
Ho installato il gantry template
Ho installato il maximù

Non c'è verso di vedere questo menù funzionante...non so cosa inventare...lo vedo nei moduli, lo attivo, lo rendo pubblico e su tutte le pagine ma niente...non funziona e basta...
Potete aiutarmi per favore?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto problema maximenù
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013, 12:18:17 »
ciao naiv, benvenuto. Dovresti essere più specifico perchè non funziona può voler dire tante cose: non apre le tendine, non visualizza qualche voce, non visualizza nessuna voce, non si visualizza neanche il menu, le tendine rimangono aperte, ecc....
La prima prova da fare comunque è disabilitare ogni altra estensione e impostare i template di default di joomla per controllare che il problema non stia nell'estensione.
Putroppo lavori in locale è ci è diffcile analizzare con mano i lproblema quindi dovrai darci più informazioni possibilit.

Ad ogni modo non ho compreso cosa sia maximenu: è un modulo? è un componente? stai per caso parlando di maxximenu_ck?

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2013, 12:23:35 »
ciao naiv, benvenuto. Dovresti essere più specifico perchè non funziona può voler dire tante cose: non apre le tendine, non visualizza qualche voce, non visualizza nessuna voce, non si visualizza neanche il menu, le tendine rimangono aperte, ecc....
La prima prova da fare comunque è disabilitare ogni altra estensione e impostare i template di default di joomla per controllare che il problema non stia nell'estensione.
Putroppo lavori in locale è ci è diffcile analizzare con mano i lproblema quindi dovrai darci più informazioni possibilit.

Ad ogni modo non ho compreso cosa sia maximenu: è un modulo? è un componente? stai per caso parlando di maxximenu_ck?

Allora chiedo scusa sarò più preciso.
L'estensione è il maximenù ck.
Il menù non si vede proprio :) Ho provato anche a disabilitare tutti gli altri menù ed impostare il template di default ma nulla non si vede. Ho provato a pubblicarlo ma il problema persiste.
L'URL in questione è questo:
http://jpdai.altervista.org/joomla/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2013, 12:24:58 »
l'hai pubblicato in una posizione che esiste anche per il template di default?

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2013, 12:25:59 »
l'hai pubblicato in una posizione che esiste anche per il template di default?

assolutamente...è in position_1

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2013, 13:45:52 »
Comunque mi sa che c'è qualche problema di base...Come se non visualizzasse tutto come dovrebbe...Se per esempio imposto come predefinito il gantry template non dovrei vedere l'immagine con lo shuttle? invece non si vede...uhm...qualche idea su cosa ho impostato male?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2013, 14:19:29 »
ma gantry non ha di default un menu a tendina? a che serve maxximenu_ck in tal caso?
Comunque su un'installazione pulita di joomla maxximenu_ck funziona (senza altre estensioni installate)

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2013, 14:22:28 »
ma gantry non ha di default un menu a tendina? a che serve maxximenu_ck in tal caso?
Comunque su un'installazione pulita di joomla maxximenu_ck funziona (senza altre estensioni installate)

io non lo so...questo menù a tendina non lo vedo...è come se ci fosse qualcosa di settato male che non mi fa neanche apparire il template gantry completo, infatti se clicchi sull'URL del sito su cui sto provando, c'è attivato il gantry template ma non si vede Oo

Offline Naiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2013, 16:33:27 »
Non so cosa ho toccato ma ora si vede...^_^ grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif