Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Versione Joomla e sito sparito?!  (Letto 2179 volte)

Offline danimark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Versione Joomla e sito sparito?!
« il: 01 Feb 2014, 13:08:10 »
Salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato nulla a proposito.. Ho avuto un problema ad un sito. Mi è apparso un aggiornamento della versione di Joomla e l'ho fatto e il sito è sparito! fortunatamente avevo un backup e ho risolto ripristinando. La mia domanda è la seguente:
Quando aggiorno Joomla, devo andare a modificare qualcosa affinchè il sito si veda perfettamente come prima? tra l'altro ho letto che è consigliatissimo aggiornare Joomla ma se ho questo problema sono costretto a non farlo!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Versione Joomla e sito sparito?!
« Risposta #1 il: 01 Feb 2014, 13:22:02 »
Ciao danimark,
l'aggiornamento è basilare.

Il fatto che non funzioni il sistema automatico è dato da alcune restrizioni su alcuni server.

In tal caso puoi fare tranquillamente il tuo aggiornamento caricando il pacchetto di aggiornamento come una semplice estensione.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline danimark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2014, 13:24:24 »
Grazie maicol!
Sono un pò inesperto e non appena succede qualcosa e sparisce il sito uno entra nel panico ;D
Comunque proverò come hai detto tu  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2014, 13:26:36 »
Eh beh, ci credo!

Comunque vedrai che facendo l'aggiornamento caricando il pacchetto non avrai più  problemi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2014, 16:46:50 »
caricare l'aggiornamento specifico come se fosse una normale estensione e su server con caratteristiche basic, è sempre meglio che fare l'aggiornamento automatico;
Il file che si scaricherebbe con l'aggiornamento automatico è bello peso e contiene tantissimi file, quindi alcuni server accuseranno problemi di time-out con le varie conseguenze di pagine bianche e problematiche varie.

procedendo come ha suggerito maicolstep, il file dell'aggiornamento contiene solo gli effettivi file che sono stati aggiornati dalla penultima versione, riducendo così il tempo di carcamento/decompressione/sovrascrittura.

da notare che il file in questione lo puoi scaricare nell'area download, ed il file è identificabile con un nome tipo:

"Aggiornamento da Joomla 3.2.0 a Joomla 3.2.1"
Questo file contiene solo i file aggiornati da una versione immediatamente precedente alla nuova

mentre un file completo si identifica da un nome tipo questo:
"Aggiornamento da Joomla 3.1.x a Joomla 3.2.1"
Questo file invece contiene tutti i file aggiornati fin dagli albori della versione e quindi più pesante.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline miky.can

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2015, 11:50:35 »
Buongiorno, è successo anche a me, il problema è che l'ultiimo backup risale a 10 gg e molto lavoro fa.
Senza backup non si riesce a recuperarlo?
è tutto vuoto, sia da front che da backend!
HELP!!!
Michelangelo

Web Design Bolzano Kreatif