Back to top

Autore Topic: Caricamento Immagini in JoomGallery dal frontend  (Letto 1487 volte)

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Caricamento Immagini in JoomGallery dal frontend
« il: 02 Gen 2013, 15:08:09 »
Ciao a tutti,
ho bisogno di inserire nel mio sito in Joomla 2.5 una funzione per l'aggiunta di foto dal frontend e ho scelto il componente JoomGallery. Quando mi loggo dal frontend con il mio account utente di prova e clicco sulla voce di menù che ho associato al componente, mi dice sempre però che non ho privilegi sufficienti a caricare immagini. Il mio account utente di prova è un Publisher, ho spulciato da cima a fondo tutte le impostazioni di configurazione e la documentazione di JoomGallery e non vedo da nessuna parte opzioni sui permessi per consentire/vietare l'utilizzo del componente ad alcune categorie di utenti. Ci sono tutte le opzioni possibili per il layout, per la larghezza del template ecc. ma sui permessi niente. Qualcuno ci è riuscito? Grazie e a presto

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Caricamento Immagini in JoomGallery dal frontend
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013, 18:57:23 »
Ho provato altri componenti ma non ce n'è uno in giro che funzioni come si deve.... Phoca Gallery non installa automaticamente le proprie tabelle nel database SQL, bisogna installarle manualmente da phpMyAdmin con il copia & incolla delle query contenute nel file di installazione install.bak , e  preferirei evitare interventi manuali nel database sql per timore di fare danni; RSGallery dà nel backend la possibilità di assegnare alle varie classi di utenti i permessi di upload e download, ma quando vado nel frontend non mi compare il pulsante per caricare sebbene mi dica che ho i permessi necessari. Sto sclerando!!

Web Design Bolzano Kreatif