Back to top

Autore Topic: Login al sito da un altro sito  (Letto 614 volte)

Offline StefanoBettega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login al sito da un altro sito
« il: 04 Gen 2013, 09:26:24 »
Salve,
sto cercando di risolvere un problema che mi è stato posto, ma fino ad ora non ho trovato niente di utile.

Ho creato un sito per un Cliente, dove in diverse sezioni è possibile scaricare documenti. Utilizzando un'estensione a pagamento e l'ACL di Joomla 2.5 è possibile differenziare i download in funzione del livello di accesso dell'utente (corrispondente ad uno specifico tipo di abbonamento).

Uno degli abbonamenti prevede la possibilità che l'utente acceda ad un sito di terze parti, dal quale verrebbe poi rediretto al sito del Cliente. Mi è stato chiesto di fare autenticare in modo automatico l'utente proveniente da questo sito, in modo che non debba inserire manualmente le credenziali. Ovviamente possiamo assumere che le credenziali di accesso per entrambi i siti siano identiche.

Mi chiedevo quindi se esiste un modo di fornire i dati di accesso manualmente, ad esempio come POST data nell'URL che viene richiamata, o se è necessario lavorare al contrario, chiedendo al sito sorgente un token di autenticazione.

Qualche idea in proposito? Qualcuno ha già affrontato un problema simile?

Grazie
Stefano

Web Design Bolzano Kreatif