Ciao e buon anno anche a te.
Allora facciamo un pò di ordine, i file li hai traferiti via ftp, il database (non i file) con phpmyadmin presumo, è corretto ? L'avrai prima esportato in sql, poi sarai andato sul servizio di hosting in phpmyadmin, avrai creato il database e l'avrai importato, giusto ?
Hai riconfigurato correttamente il file configuration.php ?
Innanzitutto , grazie per avermi risposto.
Come servizio di Hosting ho usato “joomla.free”.
Il servizio prevede già installato sul server un database (chiamiamolo “database_server”) e il pacchetto di joomla 2.5 con il suo file, chiamiamolo “configuration_server.php”.
Per il trasferimento del sito ho seguito un tutorial (avrò fatto male?).
Il tutorial diceva innanzitutto di non sovrascrivere il configuration_server.php con quello configuration_locale.php (e così ho fatto).
Il tutorial diceva poi: fai il dump del database_locale tramite phpmyadmin (database_locale.sql).
Apri il phpmyadmin del server, crea il database e importa il database_locale.sql.
Peccato che non è stato possibile creare un nuovo database sul server per questione di permessi.
Cosa ho fatto allora: ho rispettato i parametri indicati nel file configuration_server.php (nome database; suffisso tabelle; nome utente etc..etc) cioè ho mantenuto il nome del database: “database_server” che mi è stato assegnato dal servizio di hosting. Ho cancellato tutte le tabelle del database_server. (con prefisso jhost_).Risultato = un database_server VUOTO. Poi prima di importare il database_locale.sql, ho cambiato il prefisso di tutte le tabelle create in locale (il suffisso delle tabelle era “pippo_” l’ho sostituito col suffisso “jhost_” che ho trovato come parametro nel file configuration_server.php). A questo punto ho importato il database_locale.sql.
Risultato: il nome del database è rimasto quello specificato ed assegnatomi dal servizio di hosting (indicato nel configuration_server.php). Le tabelle che sono state importate hanno tutte l’estensione “jhost_” (come indicato sempre nel file configuration.php_server). Il resto lo sai