Prima di tutto auguro un felice anno nuovo a tutta la community.
Ho da un paio di anni a questa parte spostato piano piano dei siti che gestivo su un hosting provider italiano che usa il cPanel e altri servizi con cui mi trovo bene. Penso che faccia parte dei migliori in Italia.
Ma negli ultimi tempi mi hanno sospeso l'account dell'area di un sito di un mio cliente perché una mail di quella azienda era sospetta di spam. Con la garanzia di cancellare quella mail e altri aggiornamenti mi hanno riattivato tutto. Ma se dovesse ricapitare mi sospenderebbe tutto l'account.
Vi sembra giusto?
Voglio dire, sono ip diversi. Domini diversi. Gestisco con questo account diversi clienti. Se un mio cliente ha fatto SPAM devi sospendere tutto il mio account dove gestisco altri 10 siti?
L'altro giorno invece senza avvisare nuovamente mi sospendono tutti servizi leggati ad un altro sito con la motivazione: Malware
E che cavolo! Sarò stato preso di mira?
Cosa ne pensate?
Non mi sono mai capitati problemi del genere. Ho poi sempre aggiornato le versioni dei siti e non ho mai riscontrato attacchi. Però non sò cosa pensare. Questa è la procedura da seguire?
Tra l'altro è davvero strano perché il sito con il Malware era aggiornato all'ultima versione della 2.5 e in modalità "sito in aggiornamento" con tanto di login e password. Era un area ancora di prova per fare test e altro. Nessuno poteva accederci. Come sia stato possibile rivelare un Malware è un mistero.
(scusate se ho postato questa domanda nell'area sbagliata)