Back to top

Autore Topic: Come si eliminano i margini da un iFrame Wrapper?  (Letto 3637 volte)

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si eliminano i margini da un iFrame Wrapper?
« il: 02 Gen 2013, 13:11:41 »
Ciao a tutti,
ho inserito due iFrame Wrapper sul mio sito che puntano a due pagine html totalmente diverse e mi sono reso conto che in entrambi i casi il <body> che lui crea automaticamente ha i margini impostati a 8 px da tutti i lati. Ho controllato con firebug il body di una pagina normale del mio sito e questa non ce li ha, quindi credo che non sia una regola che ho settato personalmente.
Siccome devo inserire uno dei due iframe wrapper all'interno di una posizione che è

Codice: [Seleziona]
position: relative;
width:100%;

cioè mi deve riempire la capienza di tutto il monitor su cui viene visualizzata, mi sapreste dire qual'è il file di sistema joomla (se è questo il problema...) che devo editare per evitare che il wrapper si comporti così?

Grazie mille e buon anno a tutti!  ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:Come si eliminano i margini da un iFrame Wrapper?
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013, 14:52:44 »
Ciao guidocx84,
metti un link alla pagina con il wrapper.

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2013, 15:10:32 »
Non ho ancora messo in produzione il sito...  :(
Ce l'ho sul mio pc... posso fare in altro modo per farti vedere il problema...?
Grazie per il tuo aiuto!

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2013, 17:52:24 »
Tra l'altro questi wrapper mi stanno dando anche altri problemi... un esempio:
le pagine che wrappo stanno nello stesso dominio ma nonostante questo, se imposto il parametro "Altezza automatica" su Si, automaticamente mi popola il campo Altezza inserendoci 200... Io invece avrei bisogno che il wrapper cambiasse le sue dimensioni in altezza e in larghezza in base al contenuto che deve wrappare... sapete come fare? Grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2013, 19:06:50 »
ciao
se cerchi bene c'è gia una soluzione sia qui sul forum che cercando ub google.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 10:44:00 »
Ciao!
Il problema dei margini l'ho risolto... era un errore mio di css...
Il problema dell'altezza invece non riesco a risolverlo... nonostante abbia scandagliato forum e rete alla ricerca della soluzione... l'ho trovata, provata.. ma non mi funziona... così ho pensato: non è che sto cercando di fare una cosa che non è possibile fare? Vi spiego cosa ho fatto:
creato una posizione nel mio template con width 100%, position relative, altezza non specificata.
Dentro questa posizione ho inserito il modulo wrapper all'interno del quale si aprono delle immagini alte 667px. E fin qui tutto ok. Le vedo correttamente. Il problema è che queste immagini sono link ad altre immagini, alte 2500 px. E il problema è che quando ci clicco il wrapper rimane di 667 px e quindi mi mette lo scroll per farmi vedere tutta l'immagine da 2500px... non riesco a risolvere.. mi sta facendo uscire di cervello  :'( :'(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2013, 13:41:40 »
Citazione
Il problema dell'altezza invece non riesco a risolverlo... nonostante abbia scandagliato forum e rete alla ricerca della soluzione... l'ho trovata, provata.. ma non mi funziona... così ho pensato: non è che sto cercando di fare una cosa che non è possibile fare? Vi spiego cosa ho fatto:
cosa hai trovato e provato?

2500 px. di larghezza?
avrai sempre lo scroll  ameno che tu modifichi il  template  in maniera che si adatti alla tua immagine.
poi avresti sempre lo scroll ora non più su wrapper  ma su tutti  i pc  ameno che usino un  monitor di 21 pollici.
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 13:46:31 da conti1 »

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2013, 22:04:49 »
Ciao!
Il post che ho trovato è questo: http://forum.joomla.it/index.php?topic=155103.0
Dal quale sono arrivato a questo: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2602153
Io sto lavorando su Joomla 2.5.8 ma la soluzione dovrebbe essere la medesima che sull'1.7...
Citazione
2500 px. di larghezza?
Sto cercando di wrappare una pagina html che contiene 15 immagini 500x667px disposte orizzontalmente (scroll orizzontale) che sono link a singole pagine web contenenti l'immagine relativa a dimensione 1500x2500px + un pulsante per tornare indietro... le due pagine fanno uso di svariati javascript... per rendere l'idea di quello che vorrei fare, posto questo link:
http://www.scotch-soda.com/en/collection/lookbook/category/women
Il problema è che il wrapper mi contiene regolarmente la prima pagina ma la seconda, quella in cui c'è l'immagine più grande, invece di far aumentare automaticamente la dimensione del wrapper, mi rimane "segata" all'interno di esso, e si crea uno scroll verticale per poterla vedere tutta... 
Grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2013, 23:01:03 »
inizia  mettere in pratica questa
Citazione
Il post che ho trovato è questo: http://forum.joomla.it/index.php?topic=155103.0
che vedrai lo scroll verticale sparire e adattarsi  automaticamento  in base alla tua altezza,  x la larghezza di immagine  delle dimensioni  che hai postato  non ci puoi fare nulla , ameno che tu non metti  anche un resize .
ma poi  xche richiamare delle immagini in quella maniera. linka la pagina direttamente  , non più semplice?

Web Design Bolzano Kreatif