Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Di che plugin si tratta?  (Letto 922 volte)

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Di che plugin si tratta?
« il: 04 Gen 2013, 19:44:01 »
Ciao a tutti, navigando un pò in rete alla ricerca di un modulo da inserire nel mio sito per la newsletter  mi sono imbattuto nella demo di Acy Mailing http://demo.acyba.com/. La cosa che mi ha colpito però non è tanto il modelli di newsletter ma l'effetto che sono riusciti a creare per la loro descrizione. Infatti, scorrendo col mouse su "Popup module" e "Custom fields" compaiono delle finestre tipo fumetti e mi è venuta l'idea di utilizzarli sul sito. E qui sta il bello: :P qual è il plugin che hanno utilizzato? qualcuno di voi l'ha mai utilizzato o conosce qualcosa di simile? Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 23:56:39 da GinoG »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Di che plugin si tratta?
« Risposta #2 il: 04 Gen 2013, 23:37:34 »
ciao giovi, grazie per avermi risposto, sei stato utile come sempre. Ho visto attraverso il link che hai postato cosa potrei fare con Tooltips e SIGE gallery (mi permettono cioè di creare un effetto attraverso il quale  scorrendo col mouse sopra una miniatura mi fa vedere l'immagine ingrandita); se io invece, volessi creare l'effetto di cui ho parlato prima (non miniatura-->immagine ingrandita ma immagine/modulo-->fumetto). Nell'esempio di cui ho parlato prima infatti il tooltip viene fatto addirittura su un modulo. Anche per questo effetto potrei usare questi 2 plugin o ce ne sono altri più indicati? Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2013, 23:50:00 »
si chiamano sempre tooltips ma devi trovare il modulo più adatto qui: http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/tooltips
Dipende dall'estensione i punti in cui può essere applicata, non c'è una regola valida per tutte :(

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 23:55:56 »
 ;) oook grazie mille. Approfondirò per cercare quello che meglio può adattarsi a ciò che voglio fare. Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif