Salve a tutti,
mi sono appena iscritto anche se seguo da tempo le vostre discussioni e fino ad oggi ho sempre trovato soluzioni nel forum...
Adesso però mi trovo ad aprire un post in quanto ho scoperto che i plugin, a differenza dei moduli, vengono caricati su tutte le pagine anche se non vengono utilizzati.
Il mio problema, nello specifico, è questo:
ho installato il plugin ISSUU per sfogliare un catalogo in pdf, ma il link al catalogo è presente solo su alcune pagine del sito.
In altre pagine invece ho assolutamente bisogno di usare un altro plugin (che tra l'altro sembra essere l'unico a disposizione, parliamo di un plugin per sobipro) che va in conflitto con il plugin di ISSUU.
Arrivo al dunque, non esiste nessuna pagina in cui è necessario caricare i due plugin contemporaneamente, quindi vorrei trovare un modo per escludere da alcune pagine il caricamento di uno o dell'altro plugin... in pratica come si fa per i moduli.
Inoltre mi viene da chiedere, il caricamento di plugin "non necessari" in una pagina, non rallenta il caricamento della pagina stessa?
Ringrazio e saluto in anticipo tutti!