Back to top

Autore Topic: problema con la registrazione utenti  (Letto 2187 volte)

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con la registrazione utenti
« il: 06 Gen 2013, 23:15:24 »
Di nuovo salve ragazzi
sollecito nel chiedervi aiuto dato che questo problema non riesco proprio a risolverlo.
Cliccando sul modulo di registrazione al sito accede ad una pagina completamente bianca
sapete per caso aiutarmi?
grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema con la registrazione utenti
« Risposta #1 il: 06 Gen 2013, 23:32:15 »
Ciao alepar,

non sono un moderatore, però mi permetto di dirti questo :

1- non puoi sollecitare una richiesta di intervento che è del tutto gratuita, in questo forum ci sono persone che volontariamente prestano le loro conoscenze e lo fanno del tutto gratuitamente, sollecitare è una mancanza di rispetto verso gli altri utenti e verso chi ogni giorno presta aiuto.

2- si evita il multipost; se apri un post e vedi che nessuno ti risponde possono esservi molteplici motivazioni, tra cui un titolo troppo generico come quello del tuo post oppure putroppo nessuno può darti una mano per il problema che sottoponi

Ora i consigli che ti posso dare sono questi :

1- cambia il titolo del post con uno più consono e che rispecchi il tuo problema
2- se proprio non ricevi risposta, documentati anche su google.
3- cerca di dare il più informazioni possibili quando descrivi il tuo problema.

Detto questo, sono certo che avrai capito il senso di questo mio post che è ovviamente solo il mio punto di vista, altresì un invito a seguire questi consigli per risolvere il più velocemente possibile il tuo problema.

Grazie.

Un link al sito internet potrebbe essere utile se puoi.
Hai abilitato le impostazioni SEF native o di terze parti di Joomla ?

Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 00:22:26 »
Mi scuso per il secondo post.

Le impostazioni SEF sono attive di default

Le pagine che non visualizzo sono:

www.miosito/index.php/it/component/users?view=registration

www.miosito/index.php/it/component/users/?view=login

www.miosito/index.php/it/component/users/?view=reset

Lavoro in localhost quindi non ho il link

ciao

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 10:27:26 »
Ciao,

che versione di PHP stai utilizzando ?

che versione di Joomla hai montato ?

Disabilita tutte le impostazioni SEO, rinomina il file .htacess in htaccess.OLD.

Fa sapere.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2013, 13:02:43 »
versione Joomla 2.5.8

versione PHP 2.5.17

Ho fatto come hai detto ma nulla da fare

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2013, 13:52:11 »
Ciao,

credo sia la versione di PHP che stai utilizzando il problema, infatti ci vorrebbe almeno la 5.2.4 (leggi qui http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:01_Installazione).

Se usi Xampp scarica l'ultima release qui http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2013, 18:36:53 »

Ho provato ad installare Joomla su un dominio gratuito con lo stesso template (Beez2) e la versione PHP 5.2.17 e tutto funzionava a meraviglia.

Credo di aver combinato qualcosa nel pannello di amministrazione ma dopo due giorni non trovo nulla.

Potrebbe darsi che il componente di registrazione sia andato in conflitto con qualche plugin tipo Fox Contact, ma anche disattivandoli nulla da fare.

Credo che farò il sito da capo (l'avevo quasi finito) stando ben attento al funzionamento dei componenti man mano che inserisco plugin esterni.

Per caso conosci un metodo per copiare le categorie, i moduli e gli articoli del sito su un'altra installazione?

Ancora scusa per ieri,

ciao
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 18:54:50 da alepar »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2013, 18:57:10 »
Ciao,

rifare il sito daccapo mi sembra una soluzione drastica, tienila proprio come ultima spiaggia.

Fai un bel backup del sito con Akeeba e poi vai per esclusione, disinstalla Fox Contact e quanto altro hai installato di recente, svuota la cache di Joomla, tieni disattivate le funzioni SEO fino a che non risolvi.

Puoi tentare di copiare manulmente il componente com_user sovrascrivendo i file prendondoli dal pacchetto di Joomla 2.5.8 che trovi sul sito.

L'unico metodo che conosco per esportare i contenuti di joomla è farlo da database, ricorda però che se contengono immagini, devi copiare anche loro.

Per ieri acqua passata, tranquillo.

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Gen 2013, 19:51:29 »
Senti, nulla da fare ho provato di tutto ma non si risolve:

http://www.alepart.altervista.org

ciao

Web Design Bolzano Kreatif