Back to top

Autore Topic: caricare categorie sobi tramite sql  (Letto 2226 volte)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
caricare categorie sobi tramite sql
« il: 04 Gen 2013, 21:21:18 »
Salve devo caricare un migliaio di categorie sul componente sobi. ho pensato di utilizzare l'sql in modo da fare prima ma non capisco la struttura visto che viene fatto su due tabelle, qualcuno mi può aiutare?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:caricare categorie sobi tramite sql
« Risposta #1 il: 05 Gen 2013, 11:03:26 »
Ciao,

dovresti lavorare su queste due tabelle :

jos_sobi2_categories
jos_sobi2_cats_relations

Qui invece se hai già inserito degli elementi

jos_sobi2_cat_items_relations
jos_sobi2_item

Qui i campi personalizzati

jos_sobi2_fields
jos_sobi2_fields_data

Dove jos_ è il prefisso delle tue tabelle joomla, ti consigli di svuotare le tabelle delle categorie e degli item prima di importarle altrimenti rischi l'errore "duplicate entry", ovviamente fai prima un backup

Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2013, 13:03:46 »
Ciao, ma come faccio la gerarchia? o mi consigli di caricarle tutte e poi di modificarle???

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2013, 13:33:24 »
Con jos_sobi2_categories importi le categorie con jos_sobi2_cats_relations imposti la gerarchia.

Domanda, ma te hai già delle categorie di unl'altra installazione Sobi e le vuoi importare, oppure semplicemente ti sei fatto un listato cn le categorie da importare ?

Perchè nel secondo caso Sobi ha nativamente la funzionalità di inserimento multiplo che trovi sotto "gestione schede e categorie" \ "aggiungi categorie multiple", poi puoi fare una relazione solo di una voce per categoria ed il resto lo fai da sql se vuoi.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2013, 16:06:54 »
non mi trovo... io ho sobipro per la versione di j2.5

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2013, 16:16:36 »
non mi trovo... io ho sobipro per la versione di j2.5

Cacchio, stavo guardando il sito ufficiale, hanno messo la documentazione a pagamento....

Conosco abbastanza bene Sobi2 sulla 1.5, ma SobiPro no purtroppo, possibile che l'abbiamo stravolto così tanto sulla 2.5 ?

Ma il tuo file è un csv ? Perchè se è un csv lo puoi importare direttamente in sql

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2013, 19:11:10 »
ma il mio file ha solo categorie e sottocategorie. con sobipro è cambiato tutto o quasi. di fatti mi ritrovo le categorie in tue tabelle.

Web Design Bolzano Kreatif