Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema installazione 2.5.8 fase 4  (Letto 2672 volte)

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema installazione 2.5.8 fase 4
« il: 06 Gen 2013, 09:05:16 »
Salve in una discussione di un paio di giorni fa avevo messo (RISOLTO) per una problematica simile, ma il giorno seguente, entrando come amministratore non ricordavo più utente e pass.
Dopo svariate prove ho deciso di cancellare la cartella del sito da htdocs di xampp. Ho riscaricato nuovamente joomla 2.5.8, scoppattandola in una cartella rinominata "prova" e rimessa in htdocs.
Quando inizio l'installazione di joomla la sequenza si ferma alla fase 4.
Nella creazione del data base ho seguito la procedura suggerita dall'amico Matty80.
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 10:53:29 da east71 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema installazione 2.5.8 fase 4
« Risposta #1 il: 06 Gen 2013, 09:42:17 »
Salve in una discussione di un paio di giorni fa avevo messo (RISOLTO) per una problematica simile, ma il giorno seguente, entrando come amministratore non ricordavo più utente e pass.
C'è una procedura abbastanza semplice per recuperare le credenziali dell' admin, potevi chiedere o fare una ricerca primadi cancellare tutto :)
Qual'è la fase 4? ll database?

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2013, 09:50:37 »
si Giovi. La procedura di recupero pass l'ho fatta seguendo wiiki, ma con esito negativo.

Per ulteriore informazioni ho notato che quando vado a creare il data base da phpadmin metto oltre al nome del db in collation uff8 unicode ci...., ma quando vado a verificarlo guardando la struttura del db stesso collation si trova in uff8 general ci.......

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 22:34:10 »
Ho provato a ripartire da zero,
1. scaricato xampp 1.7.3 win32 .zip e scompattato sulla chiavetta
2. avviate tutte le procedure di configurazione (setup, avviamento mysql e apache, sicurezza)
3. scaricato joomla 2.5.8 ita stable e scompattato in una cartella nominata miosito in htdocs
4. iniziata configurazione fino alla fase 4 come descritto sopra....ma il problema persiste....dove sbaglio?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2013, 23:20:16 »
user e pwd del database sono corrette? l'utente ha i permessi adeguati per modificare le tabelle del db?

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2013, 09:05:49 »
Giovi, ho utilizzato l'utente root con pass uguale. La mia domanda, invece, l'xampp utilizzato può essere utilizzato anche per la chiavetta

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2013, 09:37:37 »
Giovi, ho utilizzato l'utente root con pass uguale
---------------------------------------------------
Io non so se questa è la password corretta... ad esempio la mia pass in locale con xampp non è quella. Cre un nuovo utente seguendo qualche guida e prova a vedere se il risultato cambia.

La mia domanda, invece, l'xampp utilizzato può essere utilizzato anche per la chiavetta
------------------------------------------------------
Xampp lo puoi installare anche su un hamburger se questo lo consente, ma installarlo su una pennetta riduce drasticamente la vita del dispositivo in quanto un sito web del genere genera un numero elevato di accessi ai file ed al database (le pennette hanno un ciclo limitato di lett/scritt!). L'uso è consigliato solo se devi fare vedere il lavoro ad un cliente ma non per lavorarci su

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2013, 10:52:52 »
Ho installato l'intera cartella in C ed è tutto andato a buon fine....aggiungo Risolto alla discussione

Grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif