Back to top

Autore Topic: Aiuto per modifica query  (Letto 1851 volte)

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto per modifica query
« il: 04 Gen 2013, 20:28:07 »
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi in php e in SQL, comunque,
sto cercando di apportare una modifica ad un file in php dove ho cambiato la tabella e i campi di una query dove ho aggiunto anche "ORDER BY", purtroppo mi da un errore: la variabile in uscita "$aup_topay" risulta "0", se tolgo "ORDER BY" invece mi viene un valore a caso e non l'ultimo della lista che è quello che mi interessa; forse c'entra qualcosa la riga "$db->next_record()"?;
 la query è questa:
$q ="SELECT order_total FROM #__{vm}_orders `ORDER BY `order_id` DESC WHERE user_id='".$aup_vendoruserid."'";
$db->query($q);
$db->next_record();
$aup_cprice = $db->f("order_total");
$aup_cprice= round($aup_cprice,2);
$aup_topay = $aup_cprice * $paypcentage / 100 / $aupoint;
qualcuno mi puoi dare una mano per favore?
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 23:46:06 da pieroso »

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiuto per modifica query
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 20:43:12 »
$q ="SELECT order_total FROM #__{vm}_orders WHERE user_id=$aup_vendoruserid ORDER BY order_id DESC";

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2013, 21:37:44 »
Ti ringrazio tantissimo per la risposta immediata e risolutiva anche se vorrei esssere capace di evitare questi errori anzi non è che potresti indicarmi un sito o una buona guida?
Grazie ancora.
Piero

mau_develop

• Visitatore
Re:RISOLTO - Aiuto per modifica query
« Risposta #3 il: 04 Gen 2013, 21:45:00 »
su html.it trovi guide mediamente accessibili a principianti, in italiano e abbastanza semplici

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 21:58:55 »
Ok, grazie

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 23:45:28 »