Back to top

Autore Topic: Cambiare testo dell'anteprima Facebook  (Letto 1149 volte)

Offline Dottor P++

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare testo dell'anteprima Facebook
« il: 06 Gen 2013, 20:10:54 »
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio qui.
Ho un problema da risolvere con Joomla 2.5: ho da poco preso in mano la gestione di questo sito:
www.area35fitclub.it
e mi sono trovato subito a togliere vari "hacked by" qua e là (scelta della password di admin - adesso modificata - non proprio furba). Adesso me ne è rimasto uno che non riesco a togliere: quello dell'anteprima Facebook. Se andate su quel sito vedrete, come titoli delle pagine, i vari "home", "fotogallery" e cose così, ma se provate a condividere su FB la pagina come titolo di anteprima avrete "Hacked by $NOMEDELTIZIO".
Non riesco proprio a capire dove abbiano messo le mani. Qualche idea?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Cambiare testo dell'anteprima Facebook
« Risposta #1 il: 06 Gen 2013, 23:40:01 »
Ciao,

nell'html (ovviamente) non si vede.

Hai provato a fare una ricerca all'interno di tutto il codice del sito per "RedSpy" (che mi pare sia il nome da ricercare) ?

Siccome "RedSpy" l'ho trovato nella cache di Google, mi vien in mente che potresti svuotare la cache di Joomla, fare un sitemap e risottoporla a Google attraverso "Google Web master Tools" e sperare che nel giro di poco eliminino la cache delle "vecchie" pagine.

Oppure ancora, pupi chiedere al servizo di hosting di fasre un grep per RedSpy direttamente da shell, poi farti dare i file in cui appare ed eliminarlo manualmente.

Tutto ciò, sperando che non sia criptato....
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Dottor P++

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2013, 23:44:25 »
RedSpy era uno di quelli che ho tolto, quello rimasto è "muStireiS". Purtroppo ho accesso solo al pannello di controllo amministratore, quindi non posso fare altri tipi di accesso.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 10:06:53 »
Ciao,

1- fai un backup con Akeeba e replichi il sito in locale così puoi fare tutte le prove / richerche che vuoi.
2- http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/file-management/2630 , lo installi e ti permette di modificare i file direttamente da backend
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Dottor P++

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2013, 14:29:58 »
Grazie, proverò.

Web Design Bolzano Kreatif