Back to top

Autore Topic: stabilire una posizione del sito dove deve aprirsi la pagina  (Letto 1433 volte)

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un sito web dove nella parte in alto ho una barra che occupa tutta la visualizzazione dello schermo del pc, cliccando sulle voci degli articoli, le pagine degli articoli compaiono in basso e di conseguenza non vengono visualizzate sullo schermo se l'utente non scende in basso con la barra di scorrimento laterale. Vorrei sapere visto che non voglio abolire la barra in alto e lasciarla fissa per ogni pagina se è possibile che cliccando sul pulsante relativo ai vari articoli venga visualizzata la pagina che si apre in basso, cioè in automatico senza scorrere con la barra laterale si visualizzi la pagina al centro dello schermo. Spero di essermi riuscita a spiegare. E' possibile?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:stabilire una posizione del sito dove deve aprirsi la pagina
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013, 19:21:08 »
Ho un sito web dove nella parte in alto ho una barra che occupa tutta la visualizzazione dello schermo del pc, cliccando sulle voci degli articoli, le pagine degli articoli compaiono in basso e di conseguenza non vengono visualizzate sullo schermo se l'utente non scende in basso con la barra di scorrimento laterale. Vorrei sapere visto che non voglio abolire la barra in alto e lasciarla fissa per ogni pagina se è possibile che cliccando sul pulsante relativo ai vari articoli venga visualizzata la pagina che si apre in basso, cioè in automatico senza scorrere con la barra laterale si visualizzi la pagina al centro dello schermo. Spero di essermi riuscita a spiegare. E' possibile?

Potresti postare un link del sito ?

Grazie
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 14:56:30 »
Ciao,

ho ricevuto un messaggio privato, ma mi hai mandato il link di questo posto :P mi serve il link del sito!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 17:19:38 »
Ok visto.

Per fare quello che chiedi devi utilizzare jQuery e creare un "multi dialog", poi fai sparire il menu in alto (quella che chiama barra), ne crei una con la funziona "HTML personalizzato" di joomla, crei le stesse voci del menu in alto, imposti il css, ecc..

Con Joomla (almeno che io sappia) non è possibile fare una cosa del genere a meno di non trovare un template che lo faccia (ci sono template che al click di una voce del menu, scorrono in automatico all'articolo ma lasciano visibile il menu in alto).

Secondo me i 4 moduli se li lasci solo in home page e non li ripeti in ogni pagina è meglio, anche perchè così "annoi" l'utnete secondo me.

Web Design Bolzano Kreatif